Di Redazione
Tutto o niente. SuperLega o ritiro della squadra. Il futuro della Wixo LPR Piacenza sembra destinato a un finale thrilling; niente mezze misure, niente autoretrocessione in A2.
Il 3 luglio 2018 scadrà il termine per iscrivere le squadre nel prossimo campionato di A1 maschile; e lo scenario a Piacenza è tutt’altro che roseo. Premesso che al momento gli unici giocatori sotto contratto sono Baranowicz e Alletti, la squadra piacentina dovrebbe allestire il roster per la prossima stagione in A1 in pochissimo tempo, se sarà tra le protagoniste della SuperLega.
Il “se” è d’obbligo perchè al momento la situazione in casa Wixo è molto intricata. Niente cessione dei diritti sportivi ad un altro acquirente, la scadenza per la richiesta in Lega è tra soli tre giorni; niente retrocessione in A2, è ormai un’ipotesi superata.
Insomma, se la Wixo LPR Piacenza vuole risollevarsi da questa situazione, lo deve fare con le proprie gambe, con l’aiuto di un nuovo possibile sponsor. Nelle ultime ore infatti sembra trapelare un sottile ottimismo su un possibile passo avanti di uno o più sponsor, ne parla anche oggi il quotidiano piacentino Libertà.
Il 3 luglio si avvicina inesorabile, se sarà A1 lo si saprà presto, altrimenti la SuperLega dovrà salutare una delle sue più longeve protagoniste, dal 2002 al 2018 sempre in campo nella massima serie nazionale.
La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…
La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…
Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…
Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…
La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…
Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…