Piacenza al bivio: SuperLega o capolinea… è un finale thrilling; ecco cosa può succedere

Di Redazione

Tutto o niente. SuperLega o ritiro della squadra. Il futuro della Wixo LPR Piacenza sembra destinato a un finale thrilling; niente mezze misure, niente autoretrocessione in A2.

Il 3 luglio 2018 scadrà il termine per iscrivere le squadre nel prossimo campionato di A1 maschile; e lo scenario a Piacenza è tutt’altro che roseo. Premesso che al momento gli unici giocatori sotto contratto sono Baranowicz e Alletti, la squadra piacentina dovrebbe allestire il roster per la prossima stagione in A1 in pochissimo tempo, se sarà tra le protagoniste della SuperLega.

Il “se” è d’obbligo perchè al momento la situazione in casa Wixo è molto intricata. Niente cessione dei diritti sportivi ad un altro acquirente, la scadenza per la richiesta in Lega è tra soli tre giorni; niente retrocessione in A2, è ormai un’ipotesi superata.
Insomma, se la Wixo LPR Piacenza vuole risollevarsi da questa situazione, lo deve fare con le proprie gambe, con l’aiuto di un nuovo possibile sponsor. Nelle ultime ore infatti sembra trapelare un sottile ottimismo su un possibile passo avanti di uno o più sponsor, ne parla anche oggi il quotidiano piacentino Libertà.

Il 3 luglio si avvicina inesorabile, se sarà A1 lo si saprà presto, altrimenti la SuperLega dovrà salutare una delle sue più longeve protagoniste, dal 2002 al 2018 sempre in campo nella massima serie nazionale.

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Finals, Bolelli e Vavassori fuori in semifinale: vincono Heliovaara e Patten

Si ferma in semifinale il cammino di Simone Bolelli e Andrea Vavassori alle Atp Finals. Prima coppia italiana di sempre…

15 Novembre 2025
  • Tennis

Alcaraz: “Non mi sento il migliore, devo migliorare in tante cose”. L’intervista a El Pais

Carlos Alcaraz a cuore aperto in una lunga intervista a El Pais: "Il ranking non mente: significa che sei stato…

15 Novembre 2025
  • Volley

Lube in cerca di punti a Piacenza. Cucinieri in campo sabato alle 18

In arrivo la seconda trasferta della Regular Season 2025/26 per i vicecampioni d’Italia, che dall’inizio del torneo sono andati sempre a punti e mirano…

15 Novembre 2025
  • Motori

MotoGP, qualifiche Gran Premio Valencia: Bezzecchi conquista la pole position, delude Bagnaia

Qualifiche Gp Valencia, la griglia di partenza A seguire la griglia di partenza del Gran Premio di Valencia, ventiduesimo e…

15 Novembre 2025
  • Volley

ErmGroup Altotevere cerca conferme a Mirandola

Un primo significativo esame di verifica per la ErmGroup Altotevere, che nella quinta giornata del campionato di Serie A3 Credem…

15 Novembre 2025
  • Volley

Essence Hotels Fano, Pietro Galdenzi: “Tornare a fare punti”

L’Essence Hotels Fano è chiamata a reagire. Dopo il tonfo di Catania, i fanesi tornano al Palas Allende ospitando i…

15 Novembre 2025