Di Redazione
Tutto o niente. SuperLega o ritiro della squadra. Il futuro della Wixo LPR Piacenza sembra destinato a un finale thrilling; niente mezze misure, niente autoretrocessione in A2.
Il 3 luglio 2018 scadrà il termine per iscrivere le squadre nel prossimo campionato di A1 maschile; e lo scenario a Piacenza è tutt’altro che roseo. Premesso che al momento gli unici giocatori sotto contratto sono Baranowicz e Alletti, la squadra piacentina dovrebbe allestire il roster per la prossima stagione in A1 in pochissimo tempo, se sarà tra le protagoniste della SuperLega.
Il “se” è d’obbligo perchè al momento la situazione in casa Wixo è molto intricata. Niente cessione dei diritti sportivi ad un altro acquirente, la scadenza per la richiesta in Lega è tra soli tre giorni; niente retrocessione in A2, è ormai un’ipotesi superata.
Insomma, se la Wixo LPR Piacenza vuole risollevarsi da questa situazione, lo deve fare con le proprie gambe, con l’aiuto di un nuovo possibile sponsor. Nelle ultime ore infatti sembra trapelare un sottile ottimismo su un possibile passo avanti di uno o più sponsor, ne parla anche oggi il quotidiano piacentino Libertà.
Il 3 luglio si avvicina inesorabile, se sarà A1 lo si saprà presto, altrimenti la SuperLega dovrà salutare una delle sue più longeve protagoniste, dal 2002 al 2018 sempre in campo nella massima serie nazionale.
L’addio di Juan Carlos Ferrero al team di Carlos Alcaraz ha rappresentato un vero e proprio terremoto nel mondo del…
Una notizia “bomba” e del tutto inattesa arriva dalla Spagna: Carlos Alcaraz ha annunciato all’improvviso la decisione di separarsi dal…
Secondo impegno in quattro giorni per la Luiss Basket, impegnata nella corsa per la conquista di uno dei primi due…
Next Gen ATP Finals 🌍 – 1° Giornata – Jeddah (Mondo), cemento (al coperto) Centre Court – ore 12:00 Dino…
Sono state ufficializzate le wild card assegnate dalla Federazione Francese di Tennis per l’Australian Open 2026, nell’ambito del consueto accordo…
Arriva dall’Australia una notizia che potrebbe scuotere il mondo del tennis a livello di politica ed organizzazione globale. Secondo quanto…