Perugia ricomincia dalla Champions, road to Grand Finale

Foto Il Messaggero

Di Redazione

La stagione della Sir Safety Perugia ricomincia dalla Champions League. La Cev nella giornata di ieri ha ufficializzato la lista delle formazioni che parteciperanno all’edizione 2019 della massima competizione europea per club.

Al via fra le 34 squadre in rappresentanza di 21 diverse nazioni c’è anche lo squadrone di Lorenzo Bernardi, che figura nella lista delle 18 già qualificate di diritto alla fase a gironi (in base ad un ranking nazionale formato sui risultati ottenuti dai vari club nelle ultime tre edizioni). Insieme a Perugia ci sono anche la Lube Civitanova e l’Azimut  Modena. Oltre all’Italia, anche Russia e Polonia avranno 3 squadre già qualificate alla fase a gironi, mentre seguono con 2 squadre Turchia, Germania e Belgio e con 1 squadra Francia, Slovenia e Grecia.

La formula della Champions è stata rinnovata rispetto al passato. Fra le novità c’è la rivoluzione della Final Four, l’atto conclusivo che si chiamerà “Grand Finale” e si disputerà in campo neutro, cioè una finale secca in un grande evento di due giorni che ospiterà sia la gara decisiva maschile sia quella femminile. Per decidere le due finaliste, dopo la fase a gironi si disputeranno quarti di finale e le semifinali, con la formula ad eliminazione diretta con gara di andata e gara di ritorno.

(Fonte: Il Messaggero – Umbria)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025