Di Redazione
La stagione della Sir Safety Perugia ricomincia dalla Champions League. La Cev nella giornata di ieri ha ufficializzato la lista delle formazioni che parteciperanno all’edizione 2019 della massima competizione europea per club.
Al via fra le 34 squadre in rappresentanza di 21 diverse nazioni c’è anche lo squadrone di Lorenzo Bernardi, che figura nella lista delle 18 già qualificate di diritto alla fase a gironi (in base ad un ranking nazionale formato sui risultati ottenuti dai vari club nelle ultime tre edizioni). Insieme a Perugia ci sono anche la Lube Civitanova e l’Azimut Modena. Oltre all’Italia, anche Russia e Polonia avranno 3 squadre già qualificate alla fase a gironi, mentre seguono con 2 squadre Turchia, Germania e Belgio e con 1 squadra Francia, Slovenia e Grecia.
La formula della Champions è stata rinnovata rispetto al passato. Fra le novità c’è la rivoluzione della Final Four, l’atto conclusivo che si chiamerà “Grand Finale” e si disputerà in campo neutro, cioè una finale secca in un grande evento di due giorni che ospiterà sia la gara decisiva maschile sia quella femminile. Per decidere le due finaliste, dopo la fase a gironi si disputeranno quarti di finale e le semifinali, con la formula ad eliminazione diretta con gara di andata e gara di ritorno.
(Fonte: Il Messaggero – Umbria)
Men’s World Championship 2025Non riesce la rimonta all’Italia: Belgio vittorioso al tie-break. Giovedì gli Azzurri in campo contro l’Ucraina Non…
Perugia, 16 settembre 2025 Si alza il livello degli allenamenti congiunti: i Block Devils, dopo aver riassaporato il gusto del…
L'Italia è in semifinale di Billie Jean King Cup. Le azzurre della Capitana Garbin hanno battuto 2-0 le padrone di casa…
Si prospetta un finale di stagione intenso per Matteo Berrettini, che dopo lo swing asiatico e il ritorno in campo…
MANTOVA – La splendida cornice della Terrazza San Lorenzo, rooftop privilegiato della città di Mantova, ha fatto da sfondo alla presentazione a partner…
È iniziata ieri mattina al “PalaRizza”, la terza settimana di preparazione al campionato di serie A3 dell’Avimecc Modica. La squadra…