Perugia: dopo la vittoria contro Latina parla Aleksandar Atanasijevic

Ufficio Stampa Perugia

Di

Lavoro di fisioterapia e massaggi per chi è sceso in campo ieri, allenamento tecnico per gli atleti meno impiegati per non perdere ritmo e perché la settimana al via oggi sarà corta con il match di Verona, valido per la seconda di campionato, che si giocherà sabato.

Un 3-0 convincente quello di ieri sera degli uomini di Lorenzo Bernardi. Nella sostanza certamente, perché vincere è sempre il miglior modo per riprendere slancio e convinzione.

Nella forma anche perché, al netto del fatto che la squadra è ancora in costruzione e che deve e può migliorare in tantissimi aspetti, la partita ha messo in vetrina una Perugia in crescita, una Perugia focalizzata su quello che deve fare in campo, una Perugia migliore in molti fondamentali.

Quello che certamente risalta maggiormente è il servizio.

Non tanto per gli ace (comunque 8), quanto per il limitato numero di errori diretti (appena 7) pur mantenendo un livello di pericolosità e di efficacia alto. E questo, confrontato con le tante imprecisioni dai nove metri in Supercoppa, è senza dubbio un segnale positivo.

Ma passi in avanti si sono visti anche a muro dove i Block Devils si sono dimostrati più compatti con Podrascanin e Ricci (5 punti in due nel fondamentale) che hanno “accoppiato” spesso e volentieri con precisione e tempestività.

Insomma, un passo alla volta con l’obiettivo di migliorare. Si può riassumere così la prima di Superlega per Perugia che poi si gode sempre il suo bomber Atanasijevic che ha così commentato a caldo ieri sera il successo con Latina:

#ACCENDIAMOILRISPETTO. STAMATTINA ATANASIJEVIC E PODRASCANIN CONJ I RAGAZZI DELLE SCUOLE

Mattinata con i giovani per la Sir Safety Conad Perugia scesa in campo a fianco della Top Volley Latina, presso la scuola media Ugo Foscolo in via Pinturicchio, in nome dell’iniziativa della società pontina #ACCENDIAMOILRISPETTO per affrontare con i giovani le tematiche del cyberbullismo ed i rischi connessi alla rete. Il regista Daniele Sottile di Latina ed i Block Devils Aleksandar Atanasijevic e Marco Podrascanin si sono confrontati con i ragazzi della scuola su tematiche delicate e molto importanti nel mondo di oggi.

La Sir Safety Conad Perugia approfitta per ringraziare dell’opportunità la società pontina ed applaude l’iniziativa messa in atto, questo è il quarto anno, rivolta per mettere in guardia i giovani dalle problematiche del cyberbullismo.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Primo volto nuovo per l’ABBA Pineto: arriva Antonino Suraci

Primo volto nuovo nell’ABBA Pineto formato 2025/26. Il club biancoazzurro è lieto di annunciare l’ingaggio dello schiacciatore Antonino Suraci, 29…

28 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Madrid, Arnaldi agli ottavi: Dzumhur battuto in due set

Continua il cammino di Matteo Arnaldi al Masters 1000 di Madrid. Dopo la vittoria su Djokovic, il ligure ha eliminato…

28 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Madrid, blackout in Spagna: match interrotti alla Caja Magica

La Spagna bloccata da un maxi blackout. È ciò che è accaduto attorno alle ore 12.30, con un problema alla…

28 Aprile 2025
  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca, i numeri della 5a giornata

Play Off 5° Posto Credem BancaI numeri della 5a giornata: Keita nuovamente top scorer con 23 punti contro Padova. Mati…

28 Aprile 2025
  • Volley

I numeri di Gara 1 delle Finali Scudetto tra Trento e Civitanova

Finali Scudetto SuperLega Credem BancaI numeri di Gara 1 delle Finali: Michieletto top scorer con 20 sigilli, Flavio festeggia il…

28 Aprile 2025
  • Volley

Ferrato: «Sconfitta tosta, ma è 1-1. Palla al centro»

Per la seconda volta su due, salta il fattore campo nel duello con la Romeo Sorrento. Anzi, per la terza…

28 Aprile 2025