Perugia, Bernardi fa l’appello per il ritiro pre campionato: Leon c’è, tante le assenze

Foto Volley News

Di Redazione

La data del ritiro è fissata in casa Sir Safety Conad: dal 16 agosto la squadra si troverà a Pian di Massiano. La squadra che si troverà coach Bernardi? Decimata dalle convocazioni dei mondiali.

Come riporta anche il Corriere dell’Umbria non ci saranno, sicuramente, Atanasijevic e Podrascanin titolarissimi nell’ambiziosa Serbia di Nikola Grbic. Niente Pian di Massiano neanche per Max Colaci e Pippo Lanza punti di forza della nazionale italiana di Chicco Blengini. Lollo Bernardi dovrà fare a meno nella parte iniziale della preparazione anche di Luciano De Cecco che farà parte dell’Argentina di Julio Velasco. C’è poi l’incognita Seif, secondo palleggiatore degli Stati Uniti che potrebbe essere convocato.

Detto di chi non ci sarà, è giusto ricordare chi invece sarà puntualmente al via della nuova stagione, quella che dovrà confermare il pingue bottino raccolto nel torneo 2017-18. A cominciare dalla stella delle stelle, il CR7 del volley, Wilfredo Leon. Lui non mancherà di certo. Poi Dore Della Lunga, il giovane libero Piccinelli, i centrali Ricci e Galassi che si contenderanno fin da subito il posto al fianco di Podrascanin, l’austriaco Berger e l’opposto olandese ex Bergamo, Hoogendoorn, il vice Atanasijevic.

(Fonte: Corriere dell’Umbria)

Articoli recenti

  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025