Di Redazione
La Sir Safety Conad Perugia è ormai al completo per la prossima Superlega maschile. Mancano solo due tasselli da incastrare nel mosaico e poi potranno esserci vacanze per tutti. Già, perché da quando sono terminate le competizioni della scorsa stagione la dirigeva non si è fermata ed ha lavorato sia sul fronte del mercato che su quello dell’organizzazione, soprattutto delle feste per le vittorie di Superlega, Coppa Italia e scudetto, e per la presentazione dell’asso cubano Wilfredo Leòn.
Lo schiacciatore caraibico è infatti il pezzo pregiato dei block-devils ed essendo libero da impegni con la nazionale ha potuto essere mostrato alla stampa e ai tifosi. L’inossidabile terna tecnica delle vittorie non è stata ovviamente toccata, il coach Lorenzo Bernardi si avvarrà sempre del vice Carmine Fontana e dell’assistente Massimo Caponeri. Tra le confereme: in regia di Luciano De Cecco, dell’opposto Aleksandar Atanasijevic, dello schiacciatore Alexander Berger, del libero Massimo Colaci, dei centrali Marko Podrascanin e Fabio Ricci. E per completare il sestetto titolare è stato preso lo schiacciatore Filippo Lanza che ancora però non ha firmato. L’azzurro lo farà ma certo è che nelle ultime ore le sirene provenienti dalla Cina hanno messo sul piatto un’offerta da 500 mila euro. Altra trattativa data ormai per conclusa è quella col centrale Gianluca Galassi che era conteso da diversi club. Il vice regista invece è stato ufficializzato e sarà lo statunitense Jonah Seif mentre il quarto schiacciatore dovrebbe essere il confermato Dore Della Lunga.
I tasselli da incastrare sono il secondo libero ed il secondo opposto che il ds Recine vorrebbe trattenere, ma Andrea Cesarini e Leo Andric sono ancora lontani.
(Fonte: La Nazione Umbria)
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…