Per la Pomì Casalmaggiore sarà la stagione del riscatto

Ufficio Stampa Vbc

Di Redazione

Mercato iniziato in sordina e a rilento per la Pomì Casalmaggiore che fino a qualche settimana fa l’unica notizia certa e ufficiale diramata dalla società era l’arrivo del giovane allenatore Marco Gaspari, che sarà affiancato nel ruolo di vice allenatore, da una figura ormai storica della VBC, Federico Bonini. Pian piano, adesso, la formazione casalasca sta prendendo forma tra voci e certezze.

Per ora l’unico reparto completo è quello delle centrali e possiamo dire tranquillamente un trio di spessore! Partiamo dall’immensa Valentina Arrighetti, vera icona del volley femminile italiano e non solo, con alle spalle un palmares da far invidia a chiunque. Con lei ci saranno la polacca classe 1994, Agniezka Kakolewska, reduce da una brillante VNL che l’ha vista capitano della propria Nazionale e Giulia Mio Bertolo, la giocatrice più giovane del roster essendo nata nel 1995 e proviene da un’ottima stagione in A2 con la Zambelli Orvieto.

A servire loro “fast” e “veloci”, in cabina di regia, ci sarà la serba classe ’92 Danica Radenkovic, che approda a Casalmaggiore dopo aver militano in diversi campionati europei. Per lei si tratta di un ritorno in Italia dopo l’esperienza a Piacenza con cui ha vinto Scudetto e Coppa Italia.

Nel ruolo di bomber e colei che dovrà “buttare” giù i palloni che scottano nei momenti decisivi, vedremo un signor opposto! La potremmo anche soprannominare “donna record” visto che detiene il record del mondo di punti siglati in una sola partita, ben 58 punti! Stiamo parlando dell’azera Polina Rahimova, in arrivo dal campionato turco con la maglia del Fenerbahce.

In seconda linea, come libero ci sarà Ilaria Spirito, una delle giovani più promettenti del panorama pallavolistico italiano, nell’ultima stagione con la maglia dell’Unet E-Work Busto Arsizio.

Capitolo schiacciatrici invece si è ancora in alto mare. Per ora, anche se manca il comunicato ufficiale da parte della società rosa, vedremo l’americana Danielle Cuttino, proveniente dalla Purdue University (Lafayette, Indiana). È stata proprio la giocatrice a dare l’annuncio con un post sulla sua pagina Instagram. Si parla anche dell’arrivo di Francesca Marcon e di Caterina Bosetti in maglia Pomì ma per ora sono solo voci di mercato.

Se le due giocatrici dovessero veramente arrivare a Casalmaggiore attenzione allora alla squadra di Gaspari perché l’organico messo insieme finora non è secondo a nessuno!

Articoli recenti

  • Volley

B maschile: Monselice conferma in regia Luca Pedron

Arriva la conferma per Luca Pedron, palleggiatore. Luca ha accettato con entusiasmo la proposta di rinnovo dopo di Monselice che…

25 Giugno 2024
  • Basket

Italia-Spagna diretta basket: ultima amichevole prima del Preolimpico LIVE

19:40 Italia-Spagna 22-18 Prima la reazione spagnola con Rudy Fernandez e Llull, poi la risposta azzurra con Pajola e ancora…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: Valdarno sempre più ambiziosa, ingaggiata anche Aurora Poli

Il lavoro è costante del D.s Tani per allestire il prima possibile un Passione Valdarno Volley da consegnare nelle mani…

25 Giugno 2024
  • Volley

Vincolo sportivo, l’abolizione slitta di un anno: stupore e delusione da parte della Fipav

La Federazione Italiana Pallavolo apprende con stupore e profondo rammarico – si legge nella nota diramata oggi – la decisione…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: l’esperienza di Asya Zingoni al servizio della GesanCom Marsala

Mercato estivo in fermento per la GesanCom Marsala Volley che assesta i propri colpi di mercato per la creazione del…

25 Giugno 2024
  • Volley

Macerata pesca dal vivaio, il secondo libero sarà Tommy Palombarini

Per il posto di secondo libero la scelta della Società è stata quella di affidarsi ad un giovane di casa,…

25 Giugno 2024