Per la Faroplast School Volley Perugia scontro salvezza contro la Virtus Roma

Di

Scontro salvezza quello in programma sabato 24 novembre alle ore 18 al Palazzetto di San Marco. La Faroplast School Volley Perugia affronta la Virtus Roma di Luca Nobili.

Le “scolare” devono riscattare la prestazione opaca ed incolore dell’ultima giornata in casa della capolista Teatina Chieti. Ora arriva uno scontro importante ai fini della classifica con entrambe le squadre al quartultimo posto in coabitazione anche con un’altra formazione di Roma, la Volley Group.

Il tecnico Luca Nobili guida la Virtus da diverse stagioni e proprio nell’ultima è arrivata la promozione in B2. Un campionato, quest’ultimo, che la società aveva disputato già qualche anno fa. Solo cinque le pedine rimaste in organico e tra i nuovi arrivi c’è la palleggiatrice siciliana Martina Annaro che nel 2016 aveva militato nella Pallavolo Perugia. Obiettivo è la salvezza, lo stesso delle ragazze di Farinelli, possibilmente da realizzare con qualche giornata di anticipo.

Il tecnico folignate della Faroplast Perugia dovrà ancora fare a meno di Nicole Sasso, a giorni è prevista una ecografia di riscontro sul problema muscolare accusato. Nel frattempo la settimana è proseguita con il normale lavoro in palestra pesi e sul parquet.

Probabile formazione Perugia: Gallina e Uccellani rispettivamente alzatrice ed opposto, Corselli e Battaglini schiacciatrici di banda, centrali Ceccarelli e Iacobbi, Pici e Vata nel ruolo di libero.

Probabile formazione Virtus: Annaro (o Agostinucci) in regia e Liguori opposto, La Valle e Nardini al centro, Teofile (o Cianetti) e Barchiesi in posto quattro e Oro libero.

Per la gara una coppia di fischietti marchigiana composta da Serena Cerigioni e Yuri Casciato.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Danesi, ecco la terza laurea: “Non sempre è stato facile: non smettete di crederci”

Lei è un po’ speciale, non a caso parliamo del capitano della Nazionale campione in carica delle Olimpiadi. Lei, ovviamente,…

20 Luglio 2025
  • Volley

“Night And Day” di Frank Sinatra l’ispirazione per le nuove maglie

La luce del lampione che squarcia il blu intenso della notte, le note di “Night and Day” di Frank Sinatra…

20 Luglio 2025
  • Volley

Valdarno si affida a Mauro Chiappafreddo per la panchina: “C’è l’ambizione di fare bene”

La Passione Valdarno Volley si affida a coach Mauro Chiappafreddo nella prossima stagione. Si apre così una nuova fase per…

20 Luglio 2025
  • Volley

Volley maschile, Italia-Slovenia 3-0 in Nations League

Vittoria importante per l'Italia del volley, che ha battuto 3-0 la Slovenia (25-22; 25-20; 25-23) in Nations League. Nono successo…

19 Luglio 2025
  • Volley

Rychlicki e Anzani trascinano un’Italia da nove in pagella in VNL: Slovenia battuta 3-0

Con i muri di Anzani e i servizi di Rychlicki e contro la Slovenia di coach Soli, un’Italia da nove…

19 Luglio 2025
  • Volley

Global challenge 2025: secondo posto per il Club Italia del Centro, quarto il Club Italia del Sud

Si è conclusa a Pula (Croazia) la ventesima edizione del torneo internazionale “Global Challenge”. La cinque giorni di gare ha riunito…

19 Luglio 2025