Per il reparto schiacciatori arriva Francesco Del Vecchio

Facebook

Twitter

Google+

Pinterest

WhatsApp

Colpo su colpo in casa Lagonegrese in vista della terza stagione di A2. In questi giorni il sodalizio lagonegrese è riuscito ad assicurarsi le prestazioni sportive del forte schiacciatore terlizzese, Francesco Del vecchio ,  classe ’87, 193 cm di altezza e ben 15 stagioni alle spalle. Cresciuto pallavolisticamente nella sua Terlizzi, il nuovo acquisto del è artefice di ben tre promozioni: in B2, stagione 2002/2003, in B1 stagione 2005-2006, in A2, stagione 2007/2008 prima di approdare in casa Molfetta  dalla stagione  2010/2011 dove ha giocato per ben 7 stagioni, di cui le ultime quattro in Superlega.  Lo scorso anno a Gioia del  Colle e poi quetst’ anno la ferma decisione di spostarsi a Lagonegro .  “Sono Veramente felice di aver sposato il progetto della società: a Lagonegro lo staff e la società stanno cercando di allestire un roster competitivo. I primi due acquisti fanno capire quanto bene si vorrà fare per la prossima stagione. Ringrazio la società del Presidente Carlomagno e il suo staff per la fiducia : cercheremo di fare il massimo per onorare i colori societari pertanto il mio appello è a tutti i tifosi , vi aspettiamo numerosissimi al Pala Alberti”, sono le prime parole dello schiacciatore pugliese che carica l’ambiente e i tifosi in vista della prossima stagione.

“Del Vecchio è sicuramente- sostiene il ds lagonegrese- un giocatore dalle doti fisiche e tecniche di rilievo. La sua esperienza e le sue capacità  saranno fondamentali per creare un gruppo affiatato e competitivo . Contiamo molto sulla sua esperienza e sulla sua voglia di far bene e siamo davvero entusiasti di poterlo avere tra di noi”. Inizia dunque a delinearsi il nuovo volto del squadra di Lagonegro che in questi giorni dovrà mettere giù un altro tassello importantissimo come quello del ruolo di opposto, le cui trattative si chiuderanno in queste ultime ore.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, Paolini eliminata al 3° turno: vince Vondrousova

Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale femminile: dramma Serbia (eliminata al tiebreak), ai quarti ci vanno Olanda e Giappone

Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…

29 Agosto 2025
  • Volley

Beach Pro Tour, Elite16 di Amburgo: Gottardi-Orsi Toth avanzano agli ottavi

Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…

29 Agosto 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di coach Rigamonti

La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale maschile U21: l’Italia supera lo scoglio Cuba e vola in semifinale

L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, 18 punti per Mati contro Cuba e Italia in semifinale

Tizi-Oualou eliminato, Francia ko con gli Stati Uniti Giornata di quarti di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile.…

29 Agosto 2025