Synergi Arapi Mondovì: Pistolesi 6, Morelli 14, Treial 10, Biglino 10, Borgogno 12, Kollo 14, Fusco (libero), Terpin 4, Garelli n.e, Buzzi n.e, Spagnuolo n.e, Bosio n.e. All. Fenoglio
Kemas Lamipel Lupi: Acquarone 2, Wagner 22, Bargi 9, Ferraro 1, Colli 11, Snippe 14, Taliani (libero), Grassano 2, Baciocco, Andreini (libero), Crò n.e. All. Totire
Successione set: 25-20 in 29′, 25-15 in 23′, 22-25 in 29′, 25-20 in 31′.
Battute sbagliate Synergy Arapi 7 Aces 6, Muri 19.
Battute sbagliate Kemas Lamipel 12 Aces 7, Muri 8.
Appuntamento con la vittoria ancora una volta rimandato per la Kemas Lamipel, che esce sconfitta per 3-1 dal PalaManera di Mondovì al termine di un match in cui i conciari hanno iniziato a giocare con il giusto piglio quando ormai era troppo tardi. Contro un avversario quadrato, combattivo e ben messo in campo ci mette lo zampino anche la sfortuna, con Ferraro costretto ad alzare bandiera bianca dopo un primo set di sofferenza, Bargi che finisce la partita a mezzo servizio per un colpo ad un braccio e Taliani debilitato da un malessere di stagione. Se a ciò aggiungiamo le indisponibilità varie di Tamburo e Miselli si capisce come questa gara, già di per sé molto difficile, è pian piano diventata una montagna durissima da scalare per Snippe e compagni, bravi a rientrare nella contesa dopo due set deficitari e vinti con merito dai locali. Alla fine però il 3-1 rispecchia gli attuali valori in campo, con i “Lupi” chiamati a fare ancora quell’auspicato salto di qualità soprattutto a livello mentale e di fiducia che possa consentire di sviluppare in pieno il potenziale della squadra. L’inizio della gara è subito favorevole ai locali che allungano, salvo venir ripresi e superati dai santacrocesi (7-8). Ma è un fuoco di paglia, infatti Borgogno e soci tornano subito avanti e scappano via (16-13 e 21-16) chiudendo con autorevolezza per 25-20. Senza storia il secondo set dominato in lungo e largo dai piemontesi e con i “Lupi” quasi inesistenti (8-3, 16-10, 21-14) e incapaci di reagire: Ferraro, sofferente , alza bandiera bianca e lascia il posto all’adattato Grassano, ma il parziale è compromesso e Mondovì vince 25-15. Nel terzo, sul 16-13 in favore dei locali, tutto sembra far presagire una fine veloce della partita, ma la Kemas Lamipel ha un sussulto di orgoglio e con Wagner e Colli ribalta lo score riuscendo a far suo il set per 22-25. Nel quarto c’è il disperato tentativo di allungare la gara da parte dei conciari che vanno avanti per 7-8: Kollo, Morelli e Trial però non ci stanno, ribaltano la situazione (16-13) e, sfruttando i tanti problemi fisici dei “Lupi”, fanno loro set e partita grazie al definitivo 25-20 che mette il sigillo al 3-1 con cui si chiude la contesa. Nel complesso successo meritato della Synergy Arapi che ha sbagliato pochissimo al servizio e ottenuto ben 19 muri punto. Per la Kemas Lamipel invece trasferta infruttuosa, con mister Totire che predica calma, pazienza e fiducia, ringraziando i tifosi al seguito della squadra che hanno incitato e spinto i “Lupi” in una giornata difficile ma che deve servire da trampolino di lancio per crescere e migliorare, sia da un punto di vista tecnico che soprattutto mentale.
Andrea Costanzo – Ufficio stampa
TORINO - Una mazzata che poteva essere quasi definitiva, roba da finire al tappeto. Non certo piacevole, anche se rosso.…
Nella storia degli Slam, sono 29 le sfide giocate tra tennisti italiani. Un lungo cammino che inizia quasi cento anni…
Jannik Sinner torna in campo per gli ottavi di finale dello US Open. Il numero 1 al mondo affronta il…
Determinazione e grande volontà. Volti sorridenti ed abbronzati, figli dell’estate, ma anche fisici tirati, segnale di un gruppo che ha…
La nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme ha pewao ufficialmente il via. La squadra si è radunata giovedì 28…
Alex De Minaur conquista per la sesta volta i quarti di finale a livello Slam. L'australiano, 8 del seeding, ha…