Foto da Federazione Italiana Volley Facebook
Gli azzurri di coach Blengini fanno proprio il primo degli ultimi due test match contro la Cina di coach Lozano per 3-0 preludi dei mondiali che si giocheranno dal 9 al 30 settembre in Bulgaria ed Italia. Parte bene l’Italia che con un buon gioco di copertura e difesa si porta sul 6-3 che due errori di seguito di Mazzone vanificano e permettono alla Cina di allungare 11-14 grazie a due muri ed un ace che costringono Blengini ad interrompere e spronare i suoi che al rientro con Juantorena fanno 14-14 dato che porta gli azzurri ad alzare il ritmo e con due ace di Zaytsev, un primo tempo di Mazzone e due punti di seguito di Juantorena fanno 25-20. Nel secondo parziale il gioco degli azzurri cresce ulteriormente sia in entità che in qualità e dopo il 4-4 iniziale non lascia quasi più nulla agli avversari che sono costretti a subire prima 15-9 con ace di Anzani, poi 19-12 Giannelli di seconda intenzione ed infine 25-17 di Zaytsev. Il terzo set si gioca punto a punto sino al 7-7 quando i ragazzi di Blengini accelerano ed allungano prima 13-9 con Lanza poi 17-11 muro di Zaytsev ed infine ace di Randazzo entrato per Mazzone che chiude 25-17 set e partita.
Tabellino:
Italia – Cina 3-0 (25-20, 25-17, 25-17) : Antonov ne, Anzani 4, Baranowicz ne, Candellaro ne, Cester ne, Colaci (L), Giannelli 3, Juantorena 16, Lanza 12, Maruotti, Mazzone 5, Nelli, Randazzo 1, Rossini (L), Russo ne, Zaytsev 12. All. Blengini.
Cina: Mao 1, Yu, Liu ne, Chen 3, Miao 3, Rao 3, Liu Libin 7, Ji 5, Zhang, Du, Jiang 9, Tang ne, Tong (L),Ma (L). All. Lozano
Arbitri: Lot-Sessolo.
Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…
Piacenza, 10 settembre 2025 – La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale…
World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…
Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…
La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…
Oltre alle due tappe accorciate, ci sono stati altri e numerosi episodi di protesta in favore della Palestina in quasi…