Foto da Federazione Italiana Volley Facebook
Gli azzurri di coach Blengini fanno proprio il primo degli ultimi due test match contro la Cina di coach Lozano per 3-0 preludi dei mondiali che si giocheranno dal 9 al 30 settembre in Bulgaria ed Italia. Parte bene l’Italia che con un buon gioco di copertura e difesa si porta sul 6-3 che due errori di seguito di Mazzone vanificano e permettono alla Cina di allungare 11-14 grazie a due muri ed un ace che costringono Blengini ad interrompere e spronare i suoi che al rientro con Juantorena fanno 14-14 dato che porta gli azzurri ad alzare il ritmo e con due ace di Zaytsev, un primo tempo di Mazzone e due punti di seguito di Juantorena fanno 25-20. Nel secondo parziale il gioco degli azzurri cresce ulteriormente sia in entità che in qualità e dopo il 4-4 iniziale non lascia quasi più nulla agli avversari che sono costretti a subire prima 15-9 con ace di Anzani, poi 19-12 Giannelli di seconda intenzione ed infine 25-17 di Zaytsev. Il terzo set si gioca punto a punto sino al 7-7 quando i ragazzi di Blengini accelerano ed allungano prima 13-9 con Lanza poi 17-11 muro di Zaytsev ed infine ace di Randazzo entrato per Mazzone che chiude 25-17 set e partita.
Tabellino:
Italia – Cina 3-0 (25-20, 25-17, 25-17) : Antonov ne, Anzani 4, Baranowicz ne, Candellaro ne, Cester ne, Colaci (L), Giannelli 3, Juantorena 16, Lanza 12, Maruotti, Mazzone 5, Nelli, Randazzo 1, Rossini (L), Russo ne, Zaytsev 12. All. Blengini.
Cina: Mao 1, Yu, Liu ne, Chen 3, Miao 3, Rao 3, Liu Libin 7, Ji 5, Zhang, Du, Jiang 9, Tang ne, Tong (L),Ma (L). All. Lozano
Arbitri: Lot-Sessolo.
Il pallavolista: “Sarò compagno di squadra di grandi giocatori, non potrò che migliorare” Un giovane di belle speranze arriva…
Come ha sottolineato Cristian Prudhomme, grande capo del Tour, Caen festeggerà il suo millennio nel 2025, ma saranno secondi e…
Thomas Spinello è il nuovo giovane palleggiatore della Domotek.L’anno scorso giocava in provincia di Messina, nella serie C della Sicily…
Per la 18^volta il capoluogo della regione della Normandia e del dipartimento della Senna Marittima ospita un arrivo della Grande…
Taylor Fritz in semifinale a Wimbledon per la prima volta in carriera. Lo statunitense, numero 5 del seeding, ha superato…
La Nazionale maschile, tornata al lavoro a Cavalese il 5 luglio, reduce dalla buona Week 2 di VNL a Chicago,…