Pazza idea Pomì: Caterina Bosetti a Casalmaggiore

Di Redazione

Più che un azzardo una scommessa, di quelle che se dovessero pagare permetterebbero a Casalmaggiore di partire con un vantaggio indubbio non solo per quest’anno ma anche per quelli a venire.

La situazione delle schiacciatrici-ricevitrici della Pomì Casalmaggiore pareva delinearsi, specie per le italiane, con il binomio Marcon-Di Iulio e invece, nelle ultime settimane, ha preso corpo un’ipotesi suggestiva. La società di Via Baslenga avrebbe infatti puntato tutto su Caterina Bosetti, sorella di Lucia, già in maglia rosa due stagioni fa, e senza dubbio uno dei migliori talenti italiani nel ruolo.

Originariamente Caterina, reduce dal terribile infortunio che ha tenuto col fiato sospeso il PalaRadi nell’ultima giornata della passata regular season, pareva destinata ad iniziare l’annata con la maglia del Club Italia per riprendersi completamente dall’infortunio senza le pressioni di un club sulle spalle. Un’ipotesi logica che avrebbe permesso poi a Bosetti di rimettersi sul mercato nella finestra di febbraio senza dover affrettare i tempi di recupero ma da un lato l’inizio del campionato ritardato dai mondiali e dall’altra la consapevolezza di poter attendere Bosetti con la certezza di avere a disposizione un giocatore d’esperienza e di sicura affidabilità come Marcon (o Di Iulio, ma è più probabile la veneta) avrebbe convinto la dirigenza di Casalmaggiore a scommetere da subito sul prodotto di Orago.

La Pomì partirebbe da un nucleo futuribile composto da Spirito, Radenkovic, Kakolewska, Gray, Bosetti e magari l’americana Cuttino. Le sorprese potrebbero non essere finite perchè nonostante Gray sia data per fatta a Casalmaggiore pare che fonti vicine alla società abbiano rivelato di avere in serbo un altro colpo straniero in posto quattro per “cautelarsi” data l’inesperienza della canadese nel massimo campionato nazionale. Potrebbe non essere tramontata l’ipotesi Carcaces oppure essere la volta di una nuova Miss X.

(Fonte: La Provincia – Cremona)

Articoli recenti

  • Volley

Civitanova, annunciato il sold out dell’Eurosuole Forum per Gara 2 di Finale Scudetto

A.S. Volley Lube informa che sono terminati i ticket per il match di giovedì 1° maggio 2025 (ore 18.15) all’Eurosuole Forum tra Cucine Lube Civitanova e Itas…

28 Aprile 2025
  • Volley

La MC Restauri School Volley Perugia conquista il Titolo Regionale Under 18 Femminile

Il PalaPellini di Perugia saluta la vittoria del Titolo Regionale Under 18 Femminile della MC Restauri School Volley Perugia contro il San Gemini Volley, un 3-0 di…

28 Aprile 2025
  • Volley

Il Comune di Macerata festeggia la promozione della CBF Balducci HR in Serie A1

Dopo il bagno di folla per la festa in Piazza della Libertà a Macerata, nell’iniziativa organizzata dal Club arancionero per…

28 Aprile 2025
  • Volley

Rivoluzione Melendugno: salutano Tanase, Malik, Biesso, Badalamenti, D’Onofrio, Passaro, Andrich, Fioretti e Ferrario

Con profonda gratitudine, la Narconon Volley Melendugno saluta e ringrazia Alice Tanase, Polina Malik, Chiara Biesso, Gaia Badalamenti, Aurora D’Onofrio,…

28 Aprile 2025
  • Volley

Mercato Offanengo, saluti ufficiali per cinque: Campagnolo, Bridi, Rodic, Tellone e Salvatori

Il Volley Offanengo saluta e ringrazia le giocatrici Benedetta Campagnolo, Ulrike Bridi, Isidora Rodić, Agata Tellone e Chiara Salvatori, protagoniste in neroverde…

28 Aprile 2025
  • Volley

Prosecco DOC title sponsor di Conegliano anche in Champions, già dalla Final Four 2025

Dopo l’ottavo scudetto, il settimo consecutivo, conquistato martedì 22 aprile al Palaverde, le Pantere di Conegliano stanno ponendo tutte le energie…

28 Aprile 2025