Pazza idea Pomì: Caterina Bosetti a Casalmaggiore

Di Redazione

Più che un azzardo una scommessa, di quelle che se dovessero pagare permetterebbero a Casalmaggiore di partire con un vantaggio indubbio non solo per quest’anno ma anche per quelli a venire.

La situazione delle schiacciatrici-ricevitrici della Pomì Casalmaggiore pareva delinearsi, specie per le italiane, con il binomio Marcon-Di Iulio e invece, nelle ultime settimane, ha preso corpo un’ipotesi suggestiva. La società di Via Baslenga avrebbe infatti puntato tutto su Caterina Bosetti, sorella di Lucia, già in maglia rosa due stagioni fa, e senza dubbio uno dei migliori talenti italiani nel ruolo.

Originariamente Caterina, reduce dal terribile infortunio che ha tenuto col fiato sospeso il PalaRadi nell’ultima giornata della passata regular season, pareva destinata ad iniziare l’annata con la maglia del Club Italia per riprendersi completamente dall’infortunio senza le pressioni di un club sulle spalle. Un’ipotesi logica che avrebbe permesso poi a Bosetti di rimettersi sul mercato nella finestra di febbraio senza dover affrettare i tempi di recupero ma da un lato l’inizio del campionato ritardato dai mondiali e dall’altra la consapevolezza di poter attendere Bosetti con la certezza di avere a disposizione un giocatore d’esperienza e di sicura affidabilità come Marcon (o Di Iulio, ma è più probabile la veneta) avrebbe convinto la dirigenza di Casalmaggiore a scommetere da subito sul prodotto di Orago.

La Pomì partirebbe da un nucleo futuribile composto da Spirito, Radenkovic, Kakolewska, Gray, Bosetti e magari l’americana Cuttino. Le sorprese potrebbero non essere finite perchè nonostante Gray sia data per fatta a Casalmaggiore pare che fonti vicine alla società abbiano rivelato di avere in serbo un altro colpo straniero in posto quattro per “cautelarsi” data l’inesperienza della canadese nel massimo campionato nazionale. Potrebbe non essere tramontata l’ipotesi Carcaces oppure essere la volta di una nuova Miss X.

(Fonte: La Provincia – Cremona)

Articoli recenti

  • Bike

Giro delle Fiandre, dove vedere la gara di ciclismo in tv e streaming: gli orari

Dopo la Milano-Sanremo, la seconda Classica-Monumento della stagione è come sempre il Giro delle Fiandre. Da diversi giorni si stanno…

5 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Montecarlo, tutto quello che c’è da sapere sul Masters 1000

Sono sei gli azzurri nel tabellone principale. A guidare il gruppo azzurro c'è Lorenzo Musetti, unica testa di serie italiana…

5 Aprile 2025
  • Volley

Bartolini (Altotevere): “A Sorrento per giocare la nostra pallavolo”

Si riparte con gara 1 della semifinale dei play-off della Serie A3 Credem Banca. L’appuntamento è per le 18.30 di…

5 Aprile 2025
  • Volley

I playoff alle spalle, Ravenna si concentra sulla Coppa Italia

Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…

4 Aprile 2025
  • Motori

Autoimport Mazda inaugura il progetto “Eccellenze Italiane” con un evento dedicato all’artigianato

Il progetto “Eccellenze Italiane” ha come finalità quella di dare risalto ad una selezione di realtà che operano con dedizione…

4 Aprile 2025
  • Volley

“Tutti convocati ” – Il Dg Martino carica la Domotek

“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…

4 Aprile 2025