Paolo Tofoli guida la sua nuova New Mater

Di

Agli ordini del preparatore atletico Max D’Elia e sotto lo sguardo vigile dell’intero staff tecnico capitanato da coach Paolo Tofoli , è cominciata ufficialmente la stagione 2018/19 della New Mater Volley, nuovamente sostenuta dalla Bcc Castellana Grotte come title sponsor, per il nuovo viaggio nel campionato di Superlega Credem Banca che prenderà il via il prossimo 14 ottobre.

Lunedì scorso nel corso del primo incontro tra atleti e società il patron Giuseppe Vinella ed il Presidente Gaetano Carpinelli insieme al Direttore Sportivo Bruno De Mori hanno esternato ai 13 atleti (assente giustificato il solo Mirzajanpour che arriverà in Puglia entro fine agosto) la soddisfazione per aver allestito un roster di ottimo livello cui tocca il compito di fondersi come gruppo per poter ambire a prestazioni importanti.

Ha fatto eco il neo tecnico Paolo Tofoli che ha indicato la via da perseguire in quello che sarà un torneo lungo ed insidioso in cui bisognerà lottare con impegno e dedizione in ogni gara a prescindere dall’avversario.  Sudare col sorriso l’input  che il team gialloblù dovrà osservare da qui in avanti per arrivare pronto all’esordio in campionato.

Dopo la prima cena di gruppo il giorno successivo si è passati alle prime visite mediche che ha visto impegnati in mattinata tutti gli atleti divisi in tre turni sotto la supervisione del Medico Sociale Dott. Dell’Aera insieme ad osteopata , Francesco Boggia , e fisioterapista, Andrea Giancaspro i quali hanno valutato le condizioni dei singoli in modo da programmare una linea di controlli psicofisici personalizzati.

Nel pomeriggio caldo dell’estate castellanese è arrivato il primo contatto con il mondoflex ed il pallone. Seduta atletica e tecnica senza salti al Palagrotte che si protrarranno per tutta la prima settimana di allenamenti.

 Mentre nei prossimi giorni sarà comunicato il lancio della campagna abbonamenti,  sono state già fissate le prime amichevoli ; il 19 settembre test match di lusso contro la Lube a Civitanova, il 23 settembre Vibo Valentia sarà al Palagrotte ed in tale occasione avverrà la presentazione ufficiale della formazione pugliese. La settimana dopo infine, 29-30 settembre quadrangolare a Sora con Vibo e Siena.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini agli ottavi del Wta Wuhan: Yuan battuta in tre set

Jasmine Paolini è agli ottavi di finale del Wta 1000 di Wuhan. L'azzurra ha sconfitto al debutto la cinese Yue Yuan…

8 Ottobre 2025
  • Tennis

Alcaraz e Jon Rahm giocano a golf all’Open di Spagna a Madrid. FOTO

Giornata speciale per Carlos Alcaraz. Il numero 1 al mondo ha giocato al Pro-Am dell'Open di Spagna di golf. Con…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Fondazione del Mediterraneo per lo Sport e Prisma La Cascina Taranto

La Fondazione del Mediterraneo per lo Sport al fianco della Prisma La Cascina Taranto Volley: insieme per il rilancio dello…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Lube Volley e Alperia, insieme per generare energia vincente

A.S. Volley Lube ha presentato con orgoglio in mattinata la nuova e importante partnership con Alperia, tra i principali attori dell’energia green in Italia e…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano, parola al dg Lini: «Un gruppo nuovo ma già compatto»

Sono giorni intensi per l’Allianz Milano, impegnata nel ritiro di Scheggino, piccolo borgo dell’Umbria immerso nella natura, località protetta e…

8 Ottobre 2025
  • Volley

“Più di una squadra”: presentata Sonepar Padova 2025_26

La Kioene Arena ha fatto da cornice, ieri sera, alla presentazione ufficiale di Sonepar Padova, attesa al via della stagione…

8 Ottobre 2025