Paolo Tofoli guida la sua nuova New Mater

Di

Agli ordini del preparatore atletico Max D’Elia e sotto lo sguardo vigile dell’intero staff tecnico capitanato da coach Paolo Tofoli , è cominciata ufficialmente la stagione 2018/19 della New Mater Volley, nuovamente sostenuta dalla Bcc Castellana Grotte come title sponsor, per il nuovo viaggio nel campionato di Superlega Credem Banca che prenderà il via il prossimo 14 ottobre.

Lunedì scorso nel corso del primo incontro tra atleti e società il patron Giuseppe Vinella ed il Presidente Gaetano Carpinelli insieme al Direttore Sportivo Bruno De Mori hanno esternato ai 13 atleti (assente giustificato il solo Mirzajanpour che arriverà in Puglia entro fine agosto) la soddisfazione per aver allestito un roster di ottimo livello cui tocca il compito di fondersi come gruppo per poter ambire a prestazioni importanti.

Ha fatto eco il neo tecnico Paolo Tofoli che ha indicato la via da perseguire in quello che sarà un torneo lungo ed insidioso in cui bisognerà lottare con impegno e dedizione in ogni gara a prescindere dall’avversario.  Sudare col sorriso l’input  che il team gialloblù dovrà osservare da qui in avanti per arrivare pronto all’esordio in campionato.

Dopo la prima cena di gruppo il giorno successivo si è passati alle prime visite mediche che ha visto impegnati in mattinata tutti gli atleti divisi in tre turni sotto la supervisione del Medico Sociale Dott. Dell’Aera insieme ad osteopata , Francesco Boggia , e fisioterapista, Andrea Giancaspro i quali hanno valutato le condizioni dei singoli in modo da programmare una linea di controlli psicofisici personalizzati.

Nel pomeriggio caldo dell’estate castellanese è arrivato il primo contatto con il mondoflex ed il pallone. Seduta atletica e tecnica senza salti al Palagrotte che si protrarranno per tutta la prima settimana di allenamenti.

 Mentre nei prossimi giorni sarà comunicato il lancio della campagna abbonamenti,  sono state già fissate le prime amichevoli ; il 19 settembre test match di lusso contro la Lube a Civitanova, il 23 settembre Vibo Valentia sarà al Palagrotte ed in tale occasione avverrà la presentazione ufficiale della formazione pugliese. La settimana dopo infine, 29-30 settembre quadrangolare a Sora con Vibo e Siena.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025