Paola Egonu: “Non so se rimarrò ancora a Novara”

Novara

Di

È stata la trascinatrice ai Mondiali della nazionale italiana ma ora c’è da pensare al campionato, ormai alle porte. Paola Egonu, come raccontato al non vede l’ora di iniziare la stagione.

Il volo che da Tokyo ha portato la Nazionale di Mazzanti a Malpensa è stata anche l’occasione per scambiarsi qualche battuta tra le giocataci in vista della prossima stagione di A1. Tra le più attese c’è senza ombra di dubbio Paola Egonu, rivelazione dell’ultimo Mondiale, autrice del record di punti in una sola partita: 45, contro la Cina in semifinale.

« – ha detto la schiacciatrice azzurra ieri sera, in occasione della presentazione della Igor Volley Novara – ».

Con la medaglia d’argento, è aumentata la consapevolezza delle sue qualità: « – ha avvisato – ».

Sta di fatto che Paola dovrà ricaricare subito le batterie, perché domenica pomeriggio, alle ore 17, troverà sul proprio cammino Brescia in occasione della prima di campionato: « – ha ammesso – ».

Nel volto di Egonu non manca la voglia di rivalsa dopo lo scudetto perso con Conegliano e l’eliminazione dalla Champions contro il Galatasaray: « – ha sottolineato – ».

Non parlatele però di diventare una leader, anche perché Egonu evita di sbilanciarsi sulla questione: «».

Ieri intanto ha anche ricevuto il tapiro d’oro di Striscia la notizia, per essere stata cancellata dalla foto pubblicitaria di uno degli sponsor dopo l’argento: «», ha detto. Alla domanda del tg satirico sulla telefonata ricevuta dal ministro dell’Interno: « la campionessa della nazionale prima ha risposto «» e, dopo il suggerimento di Staffelli, (“Matteo Salvini”), ha aggiunto: «».


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Lo statunitense McRaven sarà un nuovo centrale di Sonepar Padova

Diaeris McRaven, statunitense, classe 2002, centrale di 195 centimetri, entrerà a far parte del roster di Sonepar Padova per la…

9 Luglio 2025
  • Volley

Con Emicon riparte la partnership per la stagione 2025-2026

CON EMICON RIPARTE LA PARTNERSHIP PER LA STAGIONE 2025/2026 La Prisma Taranto Volley è lieta di annunciare la ripresa della…

9 Luglio 2025
  • Volley

VNL femminile, oggi Italia-Belgio, Giovannini: “Striscia di vittorie? Questa pressione è una bella sensazione”

Riparte da Apeldoorn in Olanda, la marcia in Volleyball Nations League dell’Italia. Le azzurre del CT Julio Velasco oggi alle…

9 Luglio 2025
  • Volley

Magliano in Nazionale U21 per le qualificazioni agli Europei 2026

C’è anche Lorenzo Magliano tra i 14 azzurrini convocati per il Torneo di Qualificazione agli Europei Under 22 del 2026,…

9 Luglio 2025
  • Volley

Europei Beach Volley, sorteggiate le Pool: 4 le coppie azzurre a caccia del titolo

La CEV ha ufficializzato le Pool dei Campionati Europei, rassegna continentale in programma da mercoledì 30 luglio a domenica 3…

9 Luglio 2025
  • Volley

Mondiali U19 femminili: l’Italia travolge anche l’Argentina, ora i quarti contro gli Stati Uniti

Sesta vittoria in altrettante partite disputate ai Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento tra Serbia e Croazia…

9 Luglio 2025