Pallavolo Serie B: Monselice sconfitto all’esordio da Motta

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Pallavolo Serie B. Esordio di campionato con sconfitta per Monselice battuto in casa dalla Pallavolo Motta per 2-3 al termine di un match molto combattuto, durato oltre due ore.

Inizio di gara dove l’equilibrio (7-7) è spezzato dai muri di Visentin che propiziano il provvisorio vantaggio degli ospiti (7-9). Monselice che rialza subito testa (11-9) per poi subire il ritorno degli avversari che ripassano a condurre (12-13). Qualche sbavatura in attacco del Monselice costringe Cicorella a fermare il gioco sul 14-17 ma la musica non cambia con i trevigiani padroni del campo (18-23). Chiude il set un errore in attacco della squadra padovana (18-25). Seconda frazione che si apre male per la Tmb (0-3) che però non ritarda a reagire e lo svantaggio è risicato (7-8). Sul 9-9 Albergatti è vittima di un infortunio e non rientrerà più. Compagni che accusano il colpo, soprattutto psicologico con Monselice che non si risparmia e tenta la fuga (17-14). Drago non si ferma più in attacco e il 21-15 è bello e confezionato. Chiude un errore di Scaltriti per il 25-18.

Barbon riassetta la sua squadra inserendo Bortolato in diagonale con Visentin e , dopo il 6-6 , Motta mette gli artigli agli attacchi del Monselice (7-9) con il colpo di coda di Boscolo dai nove metri che ribalta il set (11-9). Ancora qualche difficoltà in ricezione a caratterizzare l’andamento del parziale (14-16 14-21) chiuso da neo entrato Di Franco (18-25). Il quarto set è decisamente il più avvincente della serata con Monselice che mette subito la freccia (5-2 9-5) ma che non sa contenere il ritorno del Motta che a muro supera la Tmb (10-11). Cicorella, viste le difficoltà dei sui ferma il gioco sul 13-16 e la cosa sembra funzionare visto il 18-18.Improvvisamente si accende la spia della riserva in casa padovana (20-23) e sul peggior momento scatta qualcosa nella testa di Gallotta e compagni che lottano con tutte le forse per non finire la serata malamente (23-23) con Drago che finalizza la palla del 27-25. Tie-break che vive dell’entusiasmo del Monselice che gioca alla grande (5-2 8-4) ma al cambio di campo questa volta le energie, fisiche e mentali, giocano un brutto scherzo (9-10) con Moretti che mette a terra la palla del 10-15.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Auger Aliassime agli Us Open, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

6 Settembre 2025
  • Tennis

È più forte Sinner o Alcaraz? Il giudizio di Rafa Nadal

"Sinner imprime un ritmo al dritto che è molto difficile da seguire. Alcaraz è più magico, più imprevedibile". Parola di Rafael Nadal…

5 Settembre 2025
  • Tennis

Alcaraz-Djokovic agli Us Open, il risultato in diretta live della partita

A Flushing Meadows le semifinali maschili dello US Open si aprono con una super sfida: Carlos Alcaraz affronta Novak Djokovic. Il…

5 Settembre 2025
  • Volley

Abbonamenti, chiuso il periodo di prelazione: vendute 1.365 tessere!

Trento, 5 settembre 2025 Terminato alle ore 18 di oggi (venerdì 5 settembre) il periodo dedicato alla prelazione per la…

5 Settembre 2025
  • Volley

Kukartsev: “Momento ok in Nazionale, sarà un anno al top con la Lube”

Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…

5 Settembre 2025
  • Volley

Kukartsev chiude il ‘Memorial Wagner’ da MVP con l’Argentina: ora i Mondiali, poi, Civitanova

Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…

5 Settembre 2025