Foto Getty Images© selezionata da SuperNews
Pallavolo Serie B. Esordio di campionato con sconfitta per Monselice battuto in casa dalla Pallavolo Motta per 2-3 al termine di un match molto combattuto, durato oltre due ore.
Inizio di gara dove l’equilibrio (7-7) è spezzato dai muri di Visentin che propiziano il provvisorio vantaggio degli ospiti (7-9). Monselice che rialza subito testa (11-9) per poi subire il ritorno degli avversari che ripassano a condurre (12-13). Qualche sbavatura in attacco del Monselice costringe Cicorella a fermare il gioco sul 14-17 ma la musica non cambia con i trevigiani padroni del campo (18-23). Chiude il set un errore in attacco della squadra padovana (18-25). Seconda frazione che si apre male per la Tmb (0-3) che però non ritarda a reagire e lo svantaggio è risicato (7-8). Sul 9-9 Albergatti è vittima di un infortunio e non rientrerà più. Compagni che accusano il colpo, soprattutto psicologico con Monselice che non si risparmia e tenta la fuga (17-14). Drago non si ferma più in attacco e il 21-15 è bello e confezionato. Chiude un errore di Scaltriti per il 25-18.
Barbon riassetta la sua squadra inserendo Bortolato in diagonale con Visentin e , dopo il 6-6 , Motta mette gli artigli agli attacchi del Monselice (7-9) con il colpo di coda di Boscolo dai nove metri che ribalta il set (11-9). Ancora qualche difficoltà in ricezione a caratterizzare l’andamento del parziale (14-16 14-21) chiuso da neo entrato Di Franco (18-25). Il quarto set è decisamente il più avvincente della serata con Monselice che mette subito la freccia (5-2 9-5) ma che non sa contenere il ritorno del Motta che a muro supera la Tmb (10-11). Cicorella, viste le difficoltà dei sui ferma il gioco sul 13-16 e la cosa sembra funzionare visto il 18-18.Improvvisamente si accende la spia della riserva in casa padovana (20-23) e sul peggior momento scatta qualcosa nella testa di Gallotta e compagni che lottano con tutte le forse per non finire la serata malamente (23-23) con Drago che finalizza la palla del 27-25. Tie-break che vive dell’entusiasmo del Monselice che gioca alla grande (5-2 8-4) ma al cambio di campo questa volta le energie, fisiche e mentali, giocano un brutto scherzo (9-10) con Moretti che mette a terra la palla del 10-15.
Dopo il ritorno in campo con vittoria a Roma, Sinner haesultato con un gesto particolare, portando l'indice e il pollice…
Nei giorni scorsi, al termine di un incontro con i giornalisti, Papa Leone XIV -grande appassionato di tennis- aveva risposto…
Del Monte® Supercoppa Serie A2La sfida tra Cuneo e Brescia in diretta su DAZN e VBTV Come avvenuto in occasione…
Valentina Diouf, Federica Carletti, Beatrice Parrocchiale e Vittoria Prandi sono le prime campionesse di serie A che prenderanno parte al…
Per spegnere l'entusiasmo del popolo rosso ce ne vuole, anche se la Ferrari in questi mesi ci ha provato a…
Volley Millenium Brescia ha annunciato l’ingaggio della schiacciatrice trentina, Francesca Michieletto, per la stagione 2025/2026. Dopo due stagioni consecutive in…