Pallavolo Serie B, il Volley Parella Torino sconfitto da Parma al debutto in campionato

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Pallavolo Serie B. Il Volley Parella Torino cede 3-1 fuori casa contro l’Opem Audax Parma nella prima giornata del campionato di Serie B maschile, al termine di una sfida che ha visto i biancorossoblu sottotono rispetto alle prime uscite stagionali, ma contro un avversario di tutto rispetto, tra i favoriti alla vittoria finale del girone.

Nel primo set i parellino sono bravi a limitare gli errori (solo 4 contro gli 11 degli avversari), battono meglio e sanno stare compatti, imponendosi alla fine 19-25.
Nel secondo succede invece il contrario, con il Parella che commette il triplo degli errori e cede 25-19.
Nel terzo i ragazzi di Pezzoli iniziano anche a ricevere molto male e questo fa pendere l’ago della bilancia ancora una volta in favore dei padroni di casa che intanto picchiano duro soprattutto con le ali Cordani (19 punti) e Grassi (18) e si impongono 25-19.
Nel quarto la differenza la fa la battuta (5 ace di squadra), con i parellini che provano anche a rientrare a metà set ma vengono respinti proprio dalle bordate a servizio di Giumelli (25-21).
Giornata no in attacco per Gerbino mentre tra le note liete c’è il top scorer Mellano: 13 punti per lui col 92% in attacco.

OPEM AUDAX PARMA-VOLLEY PARELLA TORINO 3-1 (19-25, 25-19, 25-19, 25-21)
OPEM AUDAX PARMA: Giumelli 4, Angelelli 12, Cordani 19, Grassi 18, Perella 7, Savi 1, Benedetto (L), Ferrari 3, Moroni, Ferrari. N.e.: Monica, Ferrari Ginevra, Ollari. All.: Zanichelli.
VOLLEY PARELLA TORINO: Filippi 1, Gerbino 6, Cattaneo 14, Repetto 8, Mazzone 8, Mellano 13, Martina (L), Richeri 7. N.e: Cassone, Felisio, Mariotti, Piasso, Valente (L). All.: Pezzoli.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Domotek Reggio Calabria, ecco il nuovo girone

Al Palacalafiore, riecheggia ancora il frastuono dei 4 mila del PlayOff.Uno scenario meraviglioso.
Oggi, la società lavora per costruire un roster…

4 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, Sinner: “Sono a buon punto, ma posso migliorare ancora”

Soddisfatto, ma consapevole di poter migliorare ancora. Il bilancio parziale è positivo per Jannik Sinner dopo la netta vittoria in…

3 Luglio 2025
  • Volley

Tre inserimenti dalle giovanili per Ravenna

Nell’organico della prima squadra entrano il centrale Lorenzo Gabellini, classe 2007, e i due 2008 Andrea Asoli, libero, e Luca…

3 Luglio 2025
  • Volley

Iscrizione ok: Joy Volley nel Girone Blu della Serie A3 2025/26

La Lega Pallavolo Serie A ha ufficializzato oggi l’elenco delle 47 società ammesse ai Campionati di Serie A Credem Banca…

3 Luglio 2025
  • Volley

La Personal Time San Donà punta sul giovane centrale Mattia Filippelli

La Personal Time San Donà di Piave ha reso noto l’ingaggio del centrale Mattia Filippelli nella scorsa stagione alla Romeo Sorrento dove ha…

3 Luglio 2025
  • Volley

Serie A Credem Banca: accolte tutte le 47 domande di iscrizione

Serie A Credem BancaLe 47 squadre della stagione 2025/26: tutte le domande di iscrizione sono state accolte La Commissione Ammissione…

3 Luglio 2025