Italia Volley – Foto Federazione Nazionale Pallavolo Facebook
Conclusa da poco la rassegna iridata la Federazione Internazionale ha ufficializzato i world ranking aggiornati naturalmente al termine del mondiale.
Anche se la Nazionale di Chicco Blengini non ha raccolto nel mondiale organizzato in casa quanto ci si sarebbe aspettati, e’ salita comunque al terzo posto visto il miglioramento rispetto al mondiale di quattro anni fa.
Il Brasile e gli Stati Uniti occupano rispettivamente il primo e secondo posto mentre la Polonia, vincitrice della rassegna iridata il quarto posto, Russia al quinto posto.
Per quanto riguarda il settore femminile la splendida Italia allenata dal CT Mazzanti dopo l’argento conquistato in Giappone si conferma all’ottavo posto. La Serbia in crescita dopo la vittoria del mondiale e’ salita al primo posto, secondo e terzo posto occupati rispettivamente da Cina e Usa che entrambe cedono delle posizioni. Al quarto posto il Brasile, al quinto la Russia, entrambe hanno confermato la loro posizione.
L’Italia che come dicevamo e’ all’ottavo posto e’ preceduta al sesto e settimo rispettivamente da Giappone e Olanda.
Siamo certi , soprattutto per quanto riguarda la nazionale femminile di Mazzanti, che i margini di crescita dopo quanto fatto vedere in Giappone siano enormi e siamo quindi convinti che quel piazzamento sia destinato a migliorare nel prossimo futuro.
La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…
Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…
Allianz Milano conferma per il terzo anno consecutivo la partecipazione alla Jesi Volley Cup, il quadrangolare di lusso che anticipa la…
Paola Egonu ha firmato un rinnovo biennale che la legherà alla Numia Vero Volley Milano fino al 2027. Non solo, l'opposta…
Non è più il vicecapitano della squadra, nella logica della rotazione, ma rimane uno dei grandi punti di riferimento della…
Dopo il trionfo agli US Open nella finale contro Jannik Sinner, il numero 1 del ranking mondiale ha parlato alla…