Pallavolo femminile Champions League, Conegliano vince il derby contro Scandicci


In attesa della sfida di questa sera tra Novara e le polacche del Budowlani Lodz, rivediamo cosa e’ successo nel derby tutto italiano di ieri sera tra le pantere dell‘Imoco Volley Conegliano e la Savino del Bene Scandicci.
Alla prima di questa edizione della Champions League c’era di scena quindi lo scontro tutto italiano tra Conegliano e Scandicci.
Partita combattuta che ha visto vincere alla fine le pantere al tie-break ( 25-21, 24-26, 25-12, 23-25, 15-10) , a parte il terzo parziale, nel resto dei set le toscane hanno dimostrato di saper mettere in difficolta’ una squadra del calibro di Conegliano.
D’altronde quest’anno i pronostici sembrano orientati sul fatto che l’equilibrio regnerà sovrano tra le tre squadre che si candidano a contendersi il tricolore, Conegliano-NovaraScandicci .
Le toscane non sembrano essere state intimorite dal debutto in Champions, anzi, vincere il quarto parziale 23-25 dopo essere  andate sotto nel terzo 25-12 e’ segno di squadra dal carattere forte .
La serata e’ stata caratterizzata dal saluto della squadra alla sfortunatissima Megan Easy presente in tribuna . L’americana a causa della rottura del tendine d’Achille e’ stata costretta ad abbandonare anticipatamente la stagione.
Le sue compagne per dimostrare tutto l’attaccamento e la solidarietà hanno ricordato la compagna con un adesivo con il numero 4 appiccicato al braccio.

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025