Pallavolo femminile Champions League, Barbolini dopo la vittoria di Novara: ” Abbiamo rotto il ghiaccio nel migliore dei modi”


Parte col piede giusto l’Igor Gorgonzola Novara in Champions League. Dopo il derby tutto italiano tra Conegliano e Scandicci di mercoledì sera che ha visto la vittoria delle pantere al tie-break, ieri sera e’ toccato alle ragazze di coach Barbolini rompere il ghiaccio in questa prestigiosa competizione alla quale le piemontesi tengono molto.
E’ arrivato un convincente 3-0 casalingo contro le polacche del Budowlani Lodz ( 25-19, 25-19, 25-20). Risultati quasi identici nei tre parziali, Mvp della serata quella Paola Egonu che non finisce ormai più di stupire, 19 i punti finali a referto per lei.
Parte bene quindi Novara in questa Champions League nella quale si vuole provare certamente a migliorare il risultato dello scorso anno, ricordiamo che Piccinini e compagne erano arrivate a un passo dalle Final Four.
Certo il percorso e’ ancora lunghissimo ed e’ prematuro  fare pronostici, partite col piede giusto e’ cosa comunque sempre molto positiva.
Vediamo le dichiarazioni di coach Massimo Barbolini al termine del match : ” Abbiamo disputato una buona partita, vincendo 3-0 contro una delle squadre più forti in Polonia. Non era una partita facile, soprattutto perché per alcune delle nostre atlete era l’esordio assoluto in Champions League: abbiamo ricevuto senza subire troppo la pressione e abbiamo lavorato bene in attacco e con il muro-difesa. Abbiamo rotto il ghiaccio nei migliori dei modi. “

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Emma Villas Codyeco, nel mirino la trasferta contro Prata

Luigi Randazzo: “Siamo felici per la vittoria contro Catania, lavoriamo per migliorare il nostro gioco” Sorrisi in casa Emma Villas…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Game Review: Yuasa Battery Grottazzolina-Rana Verona

Altri tre punti in saccoccia per Rana Verona, che ha centrato l’obiettivo nella prima trasferta stagionale, tornando da Porto San…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bergs all’Atp Parigi, dove vedere in tv e streaming

Jannik Sinner si prepara all'esordio al Masters 1000 di Parigi. Reduce dal titolo a Vienna, l'azzurro esordirà a La Défense…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Terza partita in otto giorni per la Vero Volley Monza: c’è Cuneo

Il tour de force di inizio campionato mette la Vero Volley Monza di fronte a una vera e propria prova…

28 Ottobre 2025
  • Volley

La Terni Volley non trema a Sabaudia, ko solo al tie break

La Terni Volley Academy non ha tremato al debutto assoluto nel campionato di Serie A3 Credem Banca. Nella gara di…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Palestra e “hospitality”: Altotevere cresce anche fuori dal campo

Due brevi ma significative cerimonie, domenica scorsa, prima dell’esordio interno della ErmGroup Altotevere nella gara contro la Conad Reggio Emilia.…

28 Ottobre 2025