Pallavolo femminile A1, Paola Egonu : ” Siamo contente del cammino che stiamo percorrendo come squadra”

E’ stata  certamente lei, Paola Egonu,  la protagonista di ieri sera nell’importante vittoria in trasferta ottenuta da Novara contro Conegliano. 35 punti e una personalita’ da vero leader della squadra.
Nonostante la giovanissima eta’, Novara sembra avere in lei l’asso nella manica in grado di spostare l’ago della bilancia in qualsiasi partita.
Sta vivendo un momento magico questa campionessa che partita dopo partita, competizione dopo competizione, sta trovando quella maturita’ sportiva che la fa sembrare sempre tranquilla in campo.
Anche ieri la firma sul match l’ha messo lei, una prestazione maiuscola che l’ha vista autentica trascinatrice in campo.
E ‘ difficile anche per una corazzata come Conegliano trovare le contromisure quando di fronte si trova lei, interessantissimo sara’vedere nel corso del campionato quale impatto avra’questa campionessa sull’esito finale.
Se consideriamo quanto abbia cambiato nel roster Novara, ancora più importante e’ ,in una fase di stagione iniziale nella quale e’ normale che vadano cercati i giusti automatismi, poter contare sempre e comunque sulle prestazioni di Paola Egonu che non delude mai. Il campionato e’ ancora molto lungo, ma questa giocatrice sta dimostrando in queste prime giornate tutto il suo valore.
Ecco le sue parole a fine partita : ” Stiamo cercando di fare bene le cose semplici, di preparare con attenzione le partite: lavoriamo per sistemare ogni singolo dettaglio. Abbiamo giocato bene e sono contenta perché siamo state in partita anche nei momenti di difficolta’. La Supercoppa e’ stato un momento difficile e Conegliano ha lavorato bene, ora siamo contente del cammino che stiamo percorrendo come squadra. Il campionato e’ di livello molto alto, serve il massimo impegno in ogni partita perché sono tutte molto toste, qualsiasi sia l’avversario. “

Articoli recenti

  • Volley

Romeo Sorrento 6 bellissima:espugnato in 3 set l’infuocato PalaCapurs

Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…

25 Novembre 2024
  • Basket

Italia-Islanda diretta basket qualificazioni agli Europei: segui il match di oggi LIVE

21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…

25 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni:”Grazie Reggio, arma in più per il nostro successo”

Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…

25 Novembre 2024
  • Volley

Novara debutta in Europa contro l’LKS Lodz, Bernardi: “Giocare subito non fa pensare troppo”

Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…

25 Novembre 2024
  • Tennis

Atp Awards 2024, i candidati: Berrettini presente tra i ‘comeback of the year”

Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…

25 Novembre 2024
  • Motori

F1, nessuno vuole essere Sainz

Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…

25 Novembre 2024