Pallavolo femminile A1, Novara passa a Firenze


Colpo esterno ieri sera nell’anticipo della 7.a giornata campionato pallavolo femminile A1  da parte della Igor Gorgonzola Novara che riesce ad ottenere tre punti importanti dalla trasferta di Firenze. E’ arrivato uno 0-3 ( 20-25, 23-25, 19,25) che consente alle ragazze di coach Massimo Barbolini di continuare il percorso di vittorie in campionato che l’accompagna da inizio stagione.
Firenze sapeva alla vigilia dell’impresa complicata visto e considerato che Novara certamente si candida come una delle più accreditate pretendenti allo scudetto.
Da sottolineare tra le note positive per le piemontesi la grande prestazione di Erblira Bici che vince il premio di MVP della partita chiudendo con 18 punti e con il 52% in attacco.
Non era questa la partita per Firenze  in cui dove dover fare per forza punti, nel complesso in questo inizio di stagione le toscane stanno dando l’impressione di poter fare un buon campionato.
Novara, vittoria dopo vittoria, sta acquisendo consapevolezza della propria forza e lancia la sfida alle pantere di Conegliano attese oggi dalla trasferta di Filottrano.
Vediamo le dichiarazioni a fine partita di coach Massimo Barbolini: ” Possiamo essere molto soddisfatti, per aver vinto contro un avversario di buon livello e , soprattutto, per averlo fatto in tutte le situazioni. Il primo set lo abbiamo sempre condotto, nel secondo siamo state brave dopo la rimonta a chiudere e nel terzo, dopo essere partite male, abbiamo recuperato e girato il parziale. E’ stata una bella prestazione di tutta la squadra. ” 

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Terrecablate sostiene l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

L’amministratore unico Marco Turillazzi: “Partnership importante e funzionale alla promozione del nostro marchio” Terrecablate insieme all’Emma Villas Codyeco Lupi Siena.…

20 Agosto 2025
  • Volley

Coloriamoci di gialloblù! Partita la campagna abbonamenti Tinet

Il Volley Prata lancia dal 1 settembre la Campagna Abbonamenti per l’annata 2025 – 2026. L’invito è quello di “Colorarsi…

20 Agosto 2025
  • Volley

Primo giorno di preparazione: le parole di Giuliani, Perry e Massari

Questa mattina al PalaPanini si è tenuto il primo allenamento della stagione 2025/2026 di Modena Volley, preparazione che proseguirà per…

20 Agosto 2025
  • Volley

Yuasa Battery, il raduno è una festa di emozioni

GROTTAZZOLINA – Certe emozioni non si spengono mai. Restano lì, nascoste sotto la pelle, pronte a esplodere non appena tornano…

20 Agosto 2025
  • Volley

Scocca l’ora delle visite mediche per la Cucine Lube Civitanova

Giornata di visite mediche per i giocatori della Cucine Lube Civitanova, in vista del raduno ufficiale in programma alle 9 di domani, giovedì 21 agosto,…

20 Agosto 2025
  • Volley

Plotnytskyi alla ripresa: «abbiamo iniziato con il passo giusto»

Perugia, 20 Agosto 2025 A una settimana dalla ripresa della preparazione, i Block Devils continuano ad allenarsi sotto la guida…

20 Agosto 2025