Pallavolo femminile A1, Lucia Bosetti nuovo capitano della Savino Del Bene Scandicci

Manca davvero poco all’inizio della stagione di pallavolo femminile 2018/19 , le squadre della serie A1 stanno approfittando di questi ultimi giorni per completare la preparazione tra amichevoli ed allenamenti .
Una delle squadre che sicuramente si candida a un ruolo da protagonista e’ la Savino Del Bene Scandicci che ha comunicato la scelta di Lucia Bosetti come nuovo capitano .
Reduce dalla splendida avventura in Giappone che l’ha vista come una delle protagoniste assolute della conquista della medaglia d’argento da parte dell’Italia, al suo secondo anno a Scandicci ha ricevuto da coach Parisi i gradi di capitano.
Grandissima la sua esperienza che tornerà utile a un gruppo ambizioso che vuole quest’anno consacrarsi come candidata allo scudetto nella lotta con Conegliano e Novara.
Non sembra dai pronostici che qualche altra squadra possa insidiare questo terzetto nella lotta al tricolore anche se le sorprese non si possono mai escludere.

Nella bacheca ricchissima dei successi personali di Lucia Bosetti oltre al freschissimo argento dei mondiali di pallavolo femminile in Giappone da ricordare 3 campionati italiani, 1 campionato turco, 2 Coppa Italia, 1 Coppa di Turchia, 1 Supercoppa italiana, 1 Supercoppa turca, 1 Champions League.

Una delle maggiori qualità della Bosetti, emerse anche nella rassegna iridata da poco chiusa nel paese del Sol Levante, la sua grandissima tenacia e disciplina in campo che ne fa una di quelle giocatrici sulle quali gli allenatori possono sempre contare.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Serie A2 Credem Banca, i numeri della 10a giornata di ritorno

Serie A2 Credem BancaI numeri del 10° turno di ritorno: Sivula trascina Porto Viro alla vittoria con 29 punti, Sabbi…

24 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca, i numeri del 10° turno di ritorno

SuperLega Credem BancaI numeri della 10ª giornata di ritorno: è Mozic il top scorer del turno con 26 punti realizzati…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Porro e Sighinolfi dopo la vittoria contro Pineto

Reggio Emilia vince 3-1 contro Pineto al PalaBigi e rimane in corsa per la salvezza. Un match complicato quello di…

24 Febbraio 2025
  • Basket

L’Italia di Pozzecco ko con l’Ungheria: giovane frenesia

Si chiude con un ko il cammino dell'ItalBasket verso EuroBasket 2025. Sconfitta indolore, qualificazione e primo posto erano già in…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Domani tutti a Busto per la Champions di Allianz Milano

O dentro o fuori, quella di domani sera tra Allianz Milano e Halkbank Ankara è una di quelle partite che…

24 Febbraio 2025
  • Volley

«La Final Four? Uno spettacolo anche per la risposta di pubblico»

Il successo sul taraflex? Solo sfiorato. Quello organizzativo, invece, è stato certificato dalla Lega Pallavolo Serie A e da chi…

24 Febbraio 2025