Di
C’è un po’ di Padova nella vittoria degli Europei Under 19 della Nazionale italiana femminile. Sarebbe ingiusto definirla una favola, perché queste hanno un inizio e una fine nel momento stesso in cui vengono raccontate. Ad appena 22 anni, quella di Alberto Salmaso è piuttosto una bella storia, che ha ancora da raccontare. Scoutman bianconero da quattro stagioni, la sua “carriera” inizia nelle vesti di atleta.
– dice Alberto – Una scelta partita da coach Valerio Baldovin, uno che di talenti se ne intende. – spiega Salmaso –
La voce di Alberto è quella di un ragazzo entusiasta, che giustamente si gode la felicità di una vittoria sperata ma, per scaramanzia, tenuta nascosta. – continua Alberto – Quando gli si chiede quale sia stato il momento più bello dell’avventura europea, non ha dubbi. – dice –
L’apoteosi però è arrivata proprio in finale quando, sotto di due set, l’Italia ha recuperato chiudendo per 3-2 contro la Russia.
Una passione che è diventata un mestiere, così intensa da non fargli sentire la stanchezza di una competizione esaltante ma probante.
La storia di Alberto è appena iniziata.
Finali Scudetto SuperLega Credem BancaGara 4: Trento esulta al tie-break e vince lo Scudetto. Michieletto Credem Banca MVP delle Finali,…
Trento è campione d'Italia della pallavolo maschile, battendo la Lube Civitanova in gara 4 per 3-2 (21-25 28-26 25-17 20-25…
Gara 4 Fin. (07/05/2025) – Play Off SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Cucine Lube Civitanova – Itas Trentino 2-3 (25-21,…
Finali Scudetto SuperLega Credem BancaItas Trentino si laurea Campione d’Italia per la sesta volta Gara 4 Finali Scudetto SuperLega Credem…
DOMOTEK VOLLEY REGGIO CALABRIA: UNA STAGIONE STRAORDINARIA E UN FUTURO ANCORA PIÙ GRANDE Intervista ad Antonello Chiodo, dirigente dell’area commerciale:…
Flavio Briatore, dopo essere ritornato a ricoprire il ruolo di Team Principal di Alpine, ha esercitato subito i suoi “poteri”,…