Padova attente i campioni d’Italia

Ufficio stampa Kioene Padova

Di

Dopo la vittoria per 1-3 contro la Calzedonia Verona, la Kioene è pronta ad affrontare i Campioni d’Italia in carica della Sir Safety Conad Perugia.

Un’autentica corrazzata, attualmente al primo posto in classifica con 28 punti e un bottino di 9 vittorie su 10 gare disputate. Alle ore 18.00 di domenica 9 dicembre alla Kioene Arena si vedrà in campo il fenomeno Wilfredo Leon Venero, il martello cubano che dall’inizio della stagione ha realizzato 200 punti in campionato.

I PRECEDENTI. Sono 11 i precedenti tra queste due Società. Due le vittorie ottenute dai bianconeri contro le 9 degli umbri, entrambe avvenute nella stagione 2010/11 quando le squadre disputavano il campionato di serie A2.

In serie A1 e Superlega, Padova non ha mai vinto contro Perugia. Tra gli ex, Alexander Berger, alla Tonazzo Padova nella stagione 2015/16. Per lui 274 punti in 28 gare ufficiali con Padova, anche se dall’inizio di questa stagione l’atleta è out a causa di un infortunio. Altro ex sarà il coach Lorenzo Bernardi, allenatore della Pallavolo Padova nella stagione 2009/10 (fino all’8 gennaio 2010). Da giocatore, esordì in serie A con l’Americanino Padova nella stagione 1984/85.

LE PREVENDITE. Le prevendite on-line per la partita contro Perugia sono ancora aperte sul sito www.pallavolopadova.com. Domenica la biglietteria della Kioene Arena aprirà a partire dalle ore 16.00.

LA CENA DI NATALE. Nella serata di ieri si è svolta la tradizionale cena di Natale della Kioene Padova. Soci, sponsor e stampa si sono scambiati gli auguri nella cornice di Villa Tacchi a Villalta di Gazzo Padovano. Dopo la cena, spazio alla musica con gli scatenati “Keller” che hanno intrattenuto i quasi 200 presenti con il loro repertorio dagli anni ’80 a oggi. La prima squadra al gran completo ha rivolto i propri auguri insieme allo staff tecnico.

Particolarmente entusiasta il presidente Fabio Cremonese, che ha analizzato il momento della squadra. «Domenica affronteremo in casa una grandissimo team con molti campioni – ha detto Cremonese – e mi aspetto che la squadra giochi con la grinta e la determinazione vista a Verona. La Società è unita e in continua crescita, con un pubblico che ci sostiene con grande passione. La stagione 2018/19 è di assoluta eccellenza. E’ un campionato molto duro ma che, proprio per la grande qualità delle formazioni che vi partecipano, sta regalando diverse sorprese».

Articoli recenti

  • Tennis

Matteo Berrettini annuncia il ritorno: appuntamento a Hangzhou. Le news

Matteo Berrettini è pronto a tornare in campo. Il tennista romano, numero 58 del ranking Atp, sarà al via del…

10 Settembre 2025
  • Volley

Prima squadra e nuove maglie: il giorno della presentazione

All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…

10 Settembre 2025
  • Volley

Piacenza, Leon: “Contento di confrontarmi con Bovolenta. So qual è il mio ruolo qui”

La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale della carriera in Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

10 Settembre 2025
  • Volley

Il 20 e 21 settembre il Trofeo Mimmo Fusco con UYBA, Futura, Brescia, Bergamo

La tradizione si rinnova anche nel 2025: sabato 20 e domenica 21 settembre la e-work arena di Busto Arsizio ospiterà…

10 Settembre 2025
  • Volley

Roma si testa in Spagna contro Porto, Rote Raben e Heidelberg Volkswagen

A poco più di un mese dal debutto ufficiale nel Campionato Italiano di Serie A2 Femminile 2025/2026, la Roma Volley…

10 Settembre 2025
  • Volley

Verona, ecco Glatz. Il ds Lami: “Profilo che ben si inserisce nel nostro roster”

Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…

10 Settembre 2025