La stagione della Conad Volley Tricolore è davvero iniziata con l’allenamento congiunto sostenuto con la formazione di Cantù. Test più che positivo per la formazione reggiana che si è imposta per 3-1 sugli ospiti della Pool Libertas. Occasione d’oro per testare tutti i giocatori a disposizione di coach Mastrangelo ed iniziare ad entrare nell’ottica del campionato. Ecco le prime impressione di Vincenzo Mastrangelo al termine dell’allenamento congiunto.
Che impressione ha avuto della squadra?
“Una buona impressione, dettata certamente dall’atteggiamento che abbiamo dal primo giorno in palestra. Volevo vedere i ragazzi sotto tensione, la tensione di una partita anche se era un allenamento congiunto, volevo vedere il loro atteggiamento di fronte alle difficoltà e onestamente mi sono piaciuti. Chiaramente c’è ancora molto da lavorare su alcuni aspetti che non abbiano ancora neanche iniziato ad affrontare come lavoro in palestra. Adesso, da qui “punto zero”, riprogrammiamo un’altra nuova settimana che ci vedrà impegnati due volte, mercoledì con Piacenza poi sabato prossimo con Ravenna. Saranno due partite importanti che serviranno a me, allo staff e a tutti i ragazzi per capire dove siamo e porsi degli obiettivi sempre un po’ più alti”.
Si è trovato a dover gestire giocatori con i quali non aveva mai collaborato, com’è stato l’atteggiamento?
“Mi è sempre piaciuto fin dal primo giorno. Praticamente li conoscevo quasi tutti, Sesto l’avevo allenato per due anni e anche Fabroni l’ho allenato qualche anno fa. Ci stiamo conoscendo e stiamo cercando di trovare quello che è il feeling giusto nella comunicazione e nel modo di fare mio e loro, in modo tale da trovare quella amalgama per poter gestire quelle che sono le difficoltà e superarle per andare lontano”.
La settimana dei giallorossi si prospetta intensa con il prossimo allenamento congiunto del Volley Tricolore previsto per Mercoledì 12 al PalaBanca con la formazione di Piacenza e un altro allenamento congiunto sabato 15 alla palestra Rinaldini di Pieve con la formazione di Ravenna.
Alla vigilia della doppietta finale Portimao-Valencia, Pecco Bagnaia puntava a chiudere il Mondiale al terzo posto. Ora, alla vigilia dell’ultima…
Personal Time 3 Sarroch 2 (30-28; 29-27; 25-27; 18-25; 16-14) PERSONAL TIME: Salvador 2, Grespan, Barbon 18, Bellucci 2, Lazzarini…
Il Belluno Volley sfila l’imbattibilità a una squadra che, nelle prime quattro giornate, non aveva lasciato neppure un punticino per…
Roland Garros, Wimbledon, US Open e ora Atp Finals. Dopo tre finali Slam consecutive, arriva anche il titolo di Maestro:…
5ª Giornata And. (16/11/2025) – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Bianco, Stagione 2025 Conad Reggio Emilia – Belluno…
La Conad cade al tie-break: Belluno vince 2-3 e interrompe l’imbattibilità granata. Primo set equilibrato nella fase iniziale, con Reggio…