Di
L’emozione della nascita di una figlia, la qualificazione alla Final Six, il Mondiale giocato in Italia… tutto in pochi giorni… è quello che sta vivendo lo schiacciatore azzurro Osmany Juantorena. Ecco la sua intervista, dopo la nascita della sua secondogenita Angelica, rilasciata a
Il regalo della maglia personalizzata della squadra del cuore, la qualificazione alla finale six dei Mondiali ma soprattutto la paternità. In poco più di 2 giorni Osmany Juantorena ha vissuto un crescendo di emozioni sfociato ieri mattina con la nascita di Angelica. Un momento di felicità vissuto a tutta velocità. La chiamata prima di Italia-Russia. Un match estenuante che per poco non ha regalato a lui e agli azzurri lo scalpo dei campioni d’Europa. Poi la corsa con il team manager Stefano Sciascia in direzione Civitanova per assistere la moglie Glenda. E nella mattinata di ieri la notizia tanto attesa: è nata Angelica, la secondogenita del campione. «)».
SERENITÀ. Per Osmany questa attesa è stata impegnativa. Un Mondiale da preparare e vivere con il pensiero fisso a casa. «». Una notte senza chiudere occhio, il tempo di vedere sorgere l’alba sullo sfondo del mare di Civitanova (la città che da 3 stagioni lo ha adottato, ndr) con in braccio Angelica, un abbraccio a Victoria, un bacio alla moglie Glenda e via in auto verso Milano per arrivare appena prima della sfida contro l’Olanda (dove ha ricevuto gli auguri del Forum sul maxischermo). Andata e ritorno in meno di 24 ore. «».
CORSI E RICORSI. Osmany poi guarda con fiducia al futuro, desideroso di portare il primo regalo importante alla nuova erede. «». Ma, dopo la gara con l’Olanda, c’è la final six: «». Col nerazzurro sulle spalle: «».
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…