Orvieto: tempo di amichevoli per la Zambelli

Di

Si affina la preparazione atletica della Zambelli Orvieto che monitora giornalmente le capacità condizionali (forza, resistenza, velocità e flessibilità) delle sue giocatrici per valutare i progressi individuali.

Ma se gli indici fisiologici sono ovviamente in crescita dopo una estate di riposo, le tigri gialloverdi devono anche concentrarsi sul miglioramento dell’affinità di gruppo avvicinandosi a grandi passi l’esordio in serie A2 femminile.

A fornire risposte al tecnico Matteo Solforati in questo caso sono soprattutto le verifiche sul campo, lo staff tecnico infatti ha predisposto una serie allenamenti congiunti specifici per questo periodo di avvicinamento al campionato.

Il secondo test proposto al team rupestre è in programma mercoledì 12 settembre (ore 17,30) tra le mura del palasport Alessio Papini, occasione ghiotta per i tifosi e gli sportivi che possono visionare le novità della stagione.

Sarà un confronto probante contro la Gioiellerie Bartoccini Perugia di pari categoria, anche perché si potrà respirare l’aria di un derby umbro che nella stagione regolare non verrà disputato dato che le due rivali sono state inserite in gironi differenti.

Misurarsi con un’avversaria della seconda categoria nazionale sarà comunque interessante per capire lo stato di avanzamento dei lavori e per sistemare al meglio l’assetto da combattimento in vista del primo impegno ufficiale dell’anno.

La settimana infatti si concluderà con la disputa di un appuntamento a cui la dirigenza tiene molto, domenica 16 settembre si tornerà in campo tra le mura amiche per l’ottava edizione del Trofeo Agricola Zambelli.

Due occasioni consecutive per visionare il collettivo orvietano in gustosi antipasti di stagione che sapranno soddisfare i palati fini delle schiacciate e che di certo gli amanti della disciplina non si faranno scappare, anche perché l’ingresso sarà gratuito.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Lube al lavoro pensando alla Sir. Il dg Cormio: “Bisotto è pronto!”

In casa biancorossa si apre la settimana di lavoro che porterà al via della serie di Semifinale Scudetto al meglio dei cinque…

31 Marzo 2025
  • Volley

Coppa Italia: definito il quadro degli ottavi, Pineto affronta Fano

La Lega Volley ha comunicato oggi (31 marzo), all’esito dei quarti di finale dei play-off di Serie A2 Credem Banca…

31 Marzo 2025
  • Volley

Ripartono di slancio i Diavoli, vittoria 3-0 su Napoli

BRUGHERIO, 29 MARZO 2025- Ripartono con grande slancio i Diavoli Rosa nella serie dei play out! Al Paolo VI, nel…

31 Marzo 2025
  • Basket

Il futuro è adesso. E la Serie A convince

Il futuro è adesso. Lo ha annunciato la Nba in settimana. Arriverà questa nuova lega, una sorta di Coppa, ma…

31 Marzo 2025
  • Volley

Date e orari delle Semifinali Play Off e degli Ottavi di Coppa Italia A2

Serie A2 Credem BancaLa programmazione delle Semifinali Play Off e del primo turno della Del Monte® Coppa Italia A2 All’indomani…

31 Marzo 2025
  • Volley

La Supercoppa è della Romeo davanti a 2000 tifosi

La Romeo Sorrento scrive un’altra pagina della sua storia vincendo la Del Monte Supercoppa A3 al Palavesuvio di Napoli 3-0…

31 Marzo 2025