Orvieto: tempo di amichevoli per la Zambelli

Di

Si affina la preparazione atletica della Zambelli Orvieto che monitora giornalmente le capacità condizionali (forza, resistenza, velocità e flessibilità) delle sue giocatrici per valutare i progressi individuali.

Ma se gli indici fisiologici sono ovviamente in crescita dopo una estate di riposo, le tigri gialloverdi devono anche concentrarsi sul miglioramento dell’affinità di gruppo avvicinandosi a grandi passi l’esordio in serie A2 femminile.

A fornire risposte al tecnico Matteo Solforati in questo caso sono soprattutto le verifiche sul campo, lo staff tecnico infatti ha predisposto una serie allenamenti congiunti specifici per questo periodo di avvicinamento al campionato.

Il secondo test proposto al team rupestre è in programma mercoledì 12 settembre (ore 17,30) tra le mura del palasport Alessio Papini, occasione ghiotta per i tifosi e gli sportivi che possono visionare le novità della stagione.

Sarà un confronto probante contro la Gioiellerie Bartoccini Perugia di pari categoria, anche perché si potrà respirare l’aria di un derby umbro che nella stagione regolare non verrà disputato dato che le due rivali sono state inserite in gironi differenti.

Misurarsi con un’avversaria della seconda categoria nazionale sarà comunque interessante per capire lo stato di avanzamento dei lavori e per sistemare al meglio l’assetto da combattimento in vista del primo impegno ufficiale dell’anno.

La settimana infatti si concluderà con la disputa di un appuntamento a cui la dirigenza tiene molto, domenica 16 settembre si tornerà in campo tra le mura amiche per l’ottava edizione del Trofeo Agricola Zambelli.

Due occasioni consecutive per visionare il collettivo orvietano in gustosi antipasti di stagione che sapranno soddisfare i palati fini delle schiacciate e che di certo gli amanti della disciplina non si faranno scappare, anche perché l’ingresso sarà gratuito.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

La Germania elegge Röhrs: è lui il pallavolista dell’anno

Lo schiacciatore Erik Röhrs è stato eletto “pallavolista dell’anno” ai Volleyball Awards 2025, l’iniziativa della Federazione Pallavolo Tedesca (DVV) e…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Si allarga la famiglia biancorossa: è nato Leonardo Galassi

Piacenza, 30 ottobre2025 – Fiocco azzurro in casa biancorossa. Nella mattinata di oggi è nato a Milano Leonardo, primogenito di…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, i risultati di oggi: Auger-Aliassime ai quarti, sfiderà Vacherot

Felix Auger-Aliassime tiene vive le speranze per Torino e 'spaventa' Lorenzo Musetti in ottica Finals. Il canadese, 9 del seeding,…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Biancorossi in campo sabato a Cuneo: curiosità e statistiche.

Piacenza, 30 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata sabato 1° novembre (ore 18.00 diretta Rai Sport…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, domenica la trasferta a Prata di Pordenone

Intanto il club comunica che il match interno del 9 novembre contro Cantù verrà giocato al PalaParenti di Santa Croce…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La Serie A2 Credem Banca sarà in diretta su DAZN in modalità gratuita

Serie A2 Credem BancaTutta la Serie A2 sbarca ufficialmente sulla piattaforma DAZN, anche in modalità gratuita Grande novità in arrivo…

30 Ottobre 2025