Ortona: bell’allenamento congiunto con Potenza Picena

Ufficio Stampa Ortona

Di

Prosegue senza sosta il cammino pre-campionato per la Sieco Service Impavida Ortona che oggi, in allenamento congiunto, ha affrontato tra le mura amiche i pari categoria della GoldenPlast Potenza Picena dell’ex Paoletti, inseriti però nel Girone Bianco del prossimo Campionato di Serie A2 Credem Banca.

La Sieco che sente ancora nelle gambe il peso di una preparazione atletica tosta, alterna momenti di buon gioco ad altri nella quale tira un po’ il fiato. Nonostante questo, riesce ad impegnare seriamente Potenza Picena squadra ben costruita per puntare, proprio come gli abruzzesi, alla permanenza in serie A2.

Il primo set racconta di due quadre che se la giocano punto su punto in un sostanziale equilibrio che dura fino alla fine del parziale quando Potenza Picena vince al Photo-Finish 23-25. Più volitiva la SIECO del secondo set che riesce a portarsi sul 17/15 ma che poi non riesce ad amministrare il vantaggio subendo il ritorno degli avversari. I marchigiani fanno loro anche il secondo set con il medesimo parziale di 23-25.

Due set persi con poco scarto, soprattutto il secondo con una rimonta subita, avrebbero messo al tappeto tante formazioni ma non la Sieco. La Sieco è abituata a lottare e nel terzo set ecco che ti sfodera una prestazione straordinaria. Crescono i ritmi, gli errori calano, la concentrazione è massima. Potenza Picena, almeno per questa volta nulla può.

I ragazzi di Nunzio Lanci vincono il set 25/19 e le speranze rimangono accese. Sono invece gli ospiti che partono forte nel quarto set e la Sieco è costretta ad inseguire sulla distanza dei due punti. Inseguimento che va avanti per gran parte del parziale fin quando nel finale, i padroni di casa si rifanno sotto. Dapprima raggiungono gli avversari per poi superarli nel finale aggiudicandosi il momentaneo pareggio ai vantaggi 26-24.
Tie-Break che rispecchia alla perfezione l’andamento della gara: intenso ed incerto fino alla fine. Si continua a giocare palla su palla ma alla fine la vittoria è degli ospiti che con il 15-13 mettono fine ad una gara giocata ad altissimi livelli da parte di entrambe le compagini.

Nunzio Lanci:

Mariano Costa: «

Sieco Impavida Ortona – GoldenPlast Potenza Picena 2-3 (23/25, 23/25, 25/19, 28/26, 13/15.

Sieco Impavida Ortona: Simoni 8, Pesare (L), Berardi, Dolfo 6, Toscani (L), Sitti 1, Sorrenti 6, Lanci, Marks 25, Fiscon 2, Ogurčák 12, Menicali 9,

GoldenPlast Potenza Picena: Trillini 6, Pinali 15, D’Amico (L), Di Silvestre 20, Larizza 8, Lavagna, Calistri, Paoletti 20, Garofalo.
Errori Al Servizio: Ortona 8. Potenza Picena 3
Muri Punto: Ortona 8. Potenza Picena 9.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Emma Villas Siena, c’è gara1 di semifinale playoff contro Brescia

Ceban: “Non vogliamo fermarci qui”. Già attiva la prevendita per acquistare i biglietti per gara2   Manca sempre meno alla…

4 Aprile 2025
  • Basket

Milano a casa Virtus: è l’ultima chiamata

Il triplice ko con Paris, Real e Barcellona ha chiuso quasi completamente il portone dei play-in a Milano. Stasera a…

4 Aprile 2025
  • Volley

Scanferla: “Semifinale complicata ma possiamo dire la nostra”.

Piacenza 04.04.2025 – Quando manca poco più di una settimana a Gara 2 della Semifinale Scudetto tra Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Itas…

4 Aprile 2025
  • Volley

Sonepar Padova: a Modena nella 1^ giornata dei play off 5° posto

Dopo alcune settimane senza impegni ufficiali, Sonepar Padova si appresta a tornare in campo per la prima giornata dei play…

4 Aprile 2025
  • Volley

Settore Giovanile MV, intervista Andrea Asta e programma weekend

Settore Giovanile Modena Volley, Andrea Asta: “Stagione finora positiva per Serie B e Under 19, avanti così con il percorso…

4 Aprile 2025
  • Volley

Giuliani: “Pronti per affrontare Padova, squadra carica e motivata”

Questa mattina il coach della Valsa Group Alberto Giuliani ha parlato in vista della prima giornata del girone Play Off…

4 Aprile 2025