Di
Grande impresa delle azzurrine Claudia Scampoli e Nicol Bertozzi che oggi, al termine di un match davvero ben giocato, hanno conquistato l’accesso alla finale dei Giochi Olimpici Giovanili in corso di svolgimento a Buenos Aires. Il duo allenato da Caterina De Marinis ha superato con il punteggio di 2-0 (21-16, 21-19) le statunitensi Newberry/Sparks. Le ragazze italiane hanno sostanzialmente condotto il match e sono state brave a superare qualche piccolo momento di difficoltà.
Nel primo parziale, ad esempio, dopo essere arrivate sul 20-12 hanno concesso qualcosa alle avversarie che con un parziale di 4-0 hanno dato la sensazione di poter ostacolare la corsa delle azzurrine brave da parte loro a chiudere il parziale sul 21-16.
La seconda frazione è stata invece più equilibrata con le due squadre a contatto fino al 19-19; proprio nel momento clou, però, Claudia e Nicol hanno messo alle corde le avversarie riuscendo a chiudere set e match grazie a un fallo di invasione fischiato alle atlete a stelle e strisce.
Domani la formazione tricolore alle ore 16.30 affronterà le russe campionesse d’Europa Under 20 e Campionesse del Mondo Under 19 Voronina/Bocharova.
Tutte le sfide di Coppa Davis saranno in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. La squadra di…
Piacenza 23.11.2024 – Premio alla carriera per Alessandro Fei, team manager di Gas Sales Bluenergy Piacenza attribuito da Panathlon Piacenza…
Mister Antonio Polimeni non si nasconde: la Domotek Reggio Calabria è attesa da una sfida impegnativa contro Sabaudia.“Sarà una gara…
Domenica alle 19 i tucani ricevono la compagine campana che si presenta al San Filippo con una dote di quindici…
Domani, domenica 24 novembre alle 17:30, Cosedil Saturnia Acicastello in campo al PalaEstra di Siena, contro Emma Villas Siena, per…
In campo per rialzare la testa. E’ la Smartsystem Essence Hotels Fano l’ostacolo chedovrà superare la OmiFer Palmi nella gara…