Oleg Antonov lascia la Turchia ma non torna in Italia: giocherà a Ufa

Di Redazione

Si è concretizzata la voce di mercato che voleva Oleg Antonov, ex di Tonno Callipo Vibo Valentia in Russia: firma sul contratto e conferma anche da parte dell’ufficio stampa dell’UFA Ural che ha definito il passaggio del giocatore che sembrava interessare anche alcuni club italiani.

Oleg invece torna nel paese dov’è è nato, nonostante la sua nazionalità sia italiana ormai da tempo e giocherà nei ranghi che suo padre Yaroslav Antonov allena. Yaroslav, argento olimpico a Seul nel 1988, ha chiesto l’ingaggio del figlio Oleg e la sua dirigenza lo ha accontentato. Antonov dopo i successi italiani ed europei con la Diatec aveva vestito la maglia giallorossa di Vibo Valentia e aveva giocato la seconda parte della scorsa stagione con lo Ziraat Bankasi ad Ankara. Il suo contratto è annuale: la società di Ufa lo scorso anno ha chiuso all’ottavo posto della Superliga russa fallendo l’accesso ai playoff.

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, gran successo per la serata alla Sagra del Tortellino

E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…

12 Settembre 2025
  • Volley

Prima uscita stagionale per la Rinascita: ad Aversa finisce in parità

AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…

12 Settembre 2025
  • Volley

Pareggio in amichevole tra Virtus Aversa e Rinascita Lagonegro

Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…

12 Settembre 2025
  • Volley

La Nazionale maschile continua la preparazione per la World Cup negli Stati Uniti

Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…

12 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali maschili, tutte le curiosità: dagli arbitri, ai precedenti, fino al montepremi

Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…

12 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza fa suo il primo test match della stagione

Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…

12 Settembre 2025