Offanengo, benefico per l’ANFFAS Crema con Abo, Club Italia Crai e Pomì Casalmaggiore

Foto: FB Ufficiale Abo Offanengo

Di

Tre (squadre), due (amichevoli), uno (lo spirito benefico che accomuna le formazioni), via. E’ arrivato agli sgoccioli il conto alla rovescia per il pomeriggio di grande pallavolo al PalaCoim di Offanengo con una giornata di volley femminile nazionale abbinato alla solidarietà, con l’intero ricavato (ingresso a offerta libera) che sarà devoluto all’ANFFAS Onlus Crema, associazione che per il secondo anno collabora con il Volley Offanengo 2011. Domani (mercoledì), infatti, il palazzetto di Offanengo ospiterà un intenso programma pallavolistico che vedrà ospiti le ragazze del Club Italia Crai, impegnate in una delle dodici tappe del progetto “Club Italia in Tour”.

Il Club Italia Crai, allenato da Massimo Bellano,  sta partecipando al campionato di A1 femminile e l’ampia rosa comprende diverse ragazze vincitrici del titolo europeo Under 19 in Albania, nonché quattro atlete recentemente medaglia d’argento ai Mondiali in Giappone (Marina Lubian, Elena Pietrini, Sarah Fahr, Sylvia Nwakalor).

Alle 17,30 le azzurrine affronteranno la Pomì Casalmaggiore di Marco Gaspari (nelle cui fila militano atlete del calibro di Valentina Arrighetti, Francesca Marcon e Caterina Bosetti) nella prima amichevole di lusso che rappresenta un “antipasto” del confronto ufficiale di A1 femminile del prossimo 23 dicembre a Milano. Alle 20, invece, il Club Italia Crai sfiderà le padrone di casa della Chromavis Abo (militanti in B1 femminile). Nel corso della giornata è previsto anche un momento di confronto con i tecnici federali che interesserà gli allenatori del settore giovanile del Volley Offanengo 2011.

I due test pallavolistici saranno preceduti da un momento istituzionale in Municipio, dove alle 16 il sindaco di Offanengo Gianni Rossoni riceverà e premierà le tre formazioni protagoniste.

Articoli recenti

  • Volley

Pierotti: “Teniamo tanto al ritorno di Coppa Italia contro Brescia”

La Emma Villas Siena sfiderà domenica la Consoli Sferc nella seconda partita dei quarti di finale della manifestazione Domenica a…

3 Maggio 2024
  • Motori

F1, Leclerc in testacoda nelle FP1: per lui sessione finita!

LECLERC Charles (mco), Scuderia Ferrari HP SF-24, portrait during the Formula 1 Crypto.com Miami Grand Prix 2024, 6th round of…

3 Maggio 2024
  • Volley

La Tinet a Ravenna per l’ultimo sforzo

E’ la partita che può far calare il sipario su una stagione lunga, ma ricca di soddisfazioni, oppure può portarne…

3 Maggio 2024
  • Tennis

ATP Madrid, Rublev è in finale: Fritz ko in due set

È Andrey Rublev il primo finalista del Masters 1000 di Madrid. Il russo, giocatore con il ranking più alto rimasto…

3 Maggio 2024
  • Tennis

ATP Roma, Sinner e le altre teste di serie provvisorie: 12 italiani in tabellone

È già iniziato il countdown verso gli Internazionali d'Italia, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW dal 7 al…

3 Maggio 2024
  • Volley

Il saluto del Comune di Perugia ai campioni d’Italia

Stamattina una delegazione della squadra è stata ricevuta nella Sala Rossa del Palazzo dei Priori dal Sindaco di Perugia Andrea…

3 Maggio 2024