Offanengo, benefico per l’ANFFAS Crema con Abo, Club Italia Crai e Pomì Casalmaggiore

Foto: FB Ufficiale Abo Offanengo

Di

Tre (squadre), due (amichevoli), uno (lo spirito benefico che accomuna le formazioni), via. E’ arrivato agli sgoccioli il conto alla rovescia per il pomeriggio di grande pallavolo al PalaCoim di Offanengo con una giornata di volley femminile nazionale abbinato alla solidarietà, con l’intero ricavato (ingresso a offerta libera) che sarà devoluto all’ANFFAS Onlus Crema, associazione che per il secondo anno collabora con il Volley Offanengo 2011. Domani (mercoledì), infatti, il palazzetto di Offanengo ospiterà un intenso programma pallavolistico che vedrà ospiti le ragazze del Club Italia Crai, impegnate in una delle dodici tappe del progetto “Club Italia in Tour”.

Il Club Italia Crai, allenato da Massimo Bellano,  sta partecipando al campionato di A1 femminile e l’ampia rosa comprende diverse ragazze vincitrici del titolo europeo Under 19 in Albania, nonché quattro atlete recentemente medaglia d’argento ai Mondiali in Giappone (Marina Lubian, Elena Pietrini, Sarah Fahr, Sylvia Nwakalor).

Alle 17,30 le azzurrine affronteranno la Pomì Casalmaggiore di Marco Gaspari (nelle cui fila militano atlete del calibro di Valentina Arrighetti, Francesca Marcon e Caterina Bosetti) nella prima amichevole di lusso che rappresenta un “antipasto” del confronto ufficiale di A1 femminile del prossimo 23 dicembre a Milano. Alle 20, invece, il Club Italia Crai sfiderà le padrone di casa della Chromavis Abo (militanti in B1 femminile). Nel corso della giornata è previsto anche un momento di confronto con i tecnici federali che interesserà gli allenatori del settore giovanile del Volley Offanengo 2011.

I due test pallavolistici saranno preceduti da un momento istituzionale in Municipio, dove alle 16 il sindaco di Offanengo Gianni Rossoni riceverà e premierà le tre formazioni protagoniste.

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025