Occasione sciupata per Lagonegro sul campo di Macerata

Foto Ufficio Stampa Lagonegro

Di

Ancora un tie break condanna i lagonegresi, che a Macerata sciupano letteralmente una gara che poteva chiudersi prima e con un successo. Avanti sul 2-1 nel quarto set la Geosat Geovertical non riesce a concretizzare un vantaggio importante sul 15-19 e si fa recuperare dai padroni di casa che così approfittano del contraccolpo psicologico dei biancorossi, facendosi sotto e andando a chiudere la gara al 5 set. Molto rammarico per i biancorossi che ritornano con un solo punto e tanto da rivedere.

Menghi Shoes in campo con la diagonale Partenio-Tiurin, Tartaglione e Nasari in banda, Franceschini e Bussolari al centro e Gabbanelli nelle vesti di libero.

Geosat Geovertival risponde con Pedron-Boswinkel, Barreto e Del Vecchio schiacciatori, Calonico e Marra al centro Fortunato libero.

Primo set inizia bene per i lagonegresi che si portano in vantaggio sul 1-5 e costringono mister Bosco a chiamare il tempo. Ad andare a segno per i biancorossi è principalmente Boswinkel che sia a muro che in attacco mette giù palle pesanti(2-8). Dall’altra parte rispondono Tartaglione e Franceschini che sul 6-10 costringono Falabella a chiamare il tempo quando i lagonegresi subiscono un break di tre punti. Nel finale però il vantaggio è sempre in favore dei lagonegresi che se lo aggiudicano con una certa facilità.

Secondo set arriva la reazione dei padroni di casa che risalgono la china e approfittano del servizio dei lagonegresi che non funziona e seppur e il set nonostante vada punto a punto viene vinto dai padroni di casa che si riportano in parità.

Terzo set si capovolge nuovamente la situazione e si torna in campo la stessa Geovertical vista all’inizio gara con Boswinkel sugli scudi e i lagonegresi conducono il set (9-13). Bosco chiama il tempo e al rientro il vantaggio dei lagongresi si dimezza  dal +7 al + 3 con Turin che trascina i suoi. Ma dall’altra parte del campo ci sono Pedron e compagni che non mollano e trovano nuovamente il vantaggio 14-19 con un tocco di prima proprio del palleggiatore biancorosso. Mantengono sempre le distanze i lagonegresi che nel finale non si fanno sorprendere e Calonico e compagni ritrovano il vantaggio nel computo dei set.

La scia positiva dei lagonergesi si fa sentire anche nel quarto set con subito tre punti messi a segno dai che costringono Bosco a chiamare il tempo. Al rientro sul 3-5 i lagonegresi si fanno recuperare dal solito Tiurin e i marchigiani trovano il vantaggio sul sesto punto , ma è sempre il solito opposto lagonegrese a farsi sentire e la Geosat e nuovamente in vantaggio (8-10). Al centro Marra sigla il 9-12 ma nella fase centrale del set i padroni di casa si rifanno sotto e ancora una volta i lagonegresi sciupano il vantaggio 14-18. Un break importante di 4 punti da parte della Menghi shoes permette agli uomini di Bosco di portarsi in pareggio sul 19-19 e cambiare completamente l’andamento della gara, il set è dei locali e ancora una volta serve il tie break. Ben presto si fanno sotto gli uomini di mister Bosco con Casoli e  Tiurin (7-4) e i lagonegresi non riescono a recuperare i tre punti di svantaggio. Sul 8-5 Falabella sceglie di far entrare Turano e quando il vantaggio è importante 9-5 il tecnico biancorosso chiama il tempo. Al rientro ancora troppi errori soprattutto al servizio condannano i lagonergesi , dall’altra parte della rete invece Tiurin, miglior realizzatore, sale ancora una volta sugli scudi e insieme e Casoli chiude il set.

 Menghi Shoes Macerata – Geosat-Geovertical Lagonegro 3-2  (16-25, 25-21, 18-25, 25-22, 15-9)

MENGHI SHOES MACERATA: Franceschini 11, Nasari 12, Bucchi, Casoli 5, Miscio, Tartaglione 8, Condorelli, Molinari, Tiurin 28, Bussolari8 , Partenio 2 , Furiassi , Piazza, Gabbanelli (L). All: Bosco.

Geosat-Geovertical Lagonegro: Maccabruni , Fortunato (L), Calonico 9 , Del Vecchio 10, Pedron 2, Boswinkel 28, Turano 1, Di Coste, Maiorana, Sardanelli (L), Marra 9, Barreto 12 . All. Falabella

 Macerata  9 muri,  7 ace, 9 errori in battuta, 42% in attacco,  56% (70 %) in ricezione

Lagonegro 10 muri, 2 ace,  15 errori in battuta, 44% in attacco, 51% (38%)in ricezione


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Efe Mandiraci: “Dobbiamo tenere sempre alto il livello di gioco”.

Piacenza, 31 ottobre 2025 – Nell’anticipo della quarta giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca Gas Sales Bluenergy…

31 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Finals, le otto partecipanti al torneo di Riyad. FOTO

Come da consuetudine, le partecipanti alle Wta Finals hanno posato con il trofeo, elegantissime con un look da serata di…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Cloud casa del volley, domenica due match con derby stellare

Milano si accende per il primo derby della stagione e una domenica davvero speciale per gli appassionati di volley. Domenica 2…

31 Ottobre 2025
  • Volley

È tempo di derby: la Vero Volley Monza sfida Milano all’Allianz Cloud

Da una parte l’Allianz Milano per il riscatto dopo due sconfitte consecutive, dall’altra la Vero Volley Monza a caccia di…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Alla ricerca del “non c’è due senza tre”: Macerata di scena a Pineto

La terza giornata di andata della Serie A2 Credem Banca alza il sipario su una sfida che è ormai una…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley verso il big match con Perugia: parla Tizi-Oualou

E’ stato presentato questa mattina il rinnovo della storica e pluriennale partnership tra Modena Volley e Bulloneria Emiliana. Presenti il…

31 Ottobre 2025