Nuovo libero per la Kioene: benvenuto Santiago Danani!

Facebook

Twitter

Google+

Pinterest

WhatsApp

Nato a Buenos Aires e con passaporto spagnolo, nell’ultima stagione ha militato nel River Plate. Esordio per lui con l’Argentina in Nations League. «Alexis Gonalez e Serginho i miei modelli. Giocare qui è un sogno»

Nuovo importante innesto nello scacchiere patavino. La Società bianconera ha raggiunto un accordo annuale (con opzione per il secondo) con Santiago Danani, libero della Nazionale argentina al suo esordio in questa stagione in Nations League.
Nato a Buenos Aires (ARG) il 12 dicembre 1995, nell’ultima stagione ha militato nel River Voley conquistando nel tempo la fiducia del coach Julio Velasco che la prossima stagione troverà da “avversario” a Modena. Oltre alla vittoria del Campionato del Mondo Under 23 nel 2017 con l’Argentina, Danani può vantare anche il primo posto ai giochi Panamericani Under 23 nel 2016. L’atleta argentino ma con passaporto spagnolo sarà schierato come comunitario.
Santiago, cosa ti aspetti da questa nuova avventura italiana?
«Sono veramente contento. Ho sempre sognato di poter giocare nel miglior campionato del mondo e, grazie alla Kioene Padova, questo sogno è diventato realtà. Ringrazio ancora la Società per aver creduto in me e prometto che farò del mio meglio per ripagare la fiducia mettendomi al servizio della squadra».
Atleticamente come ti descrivi?
«Il mio punto di forza è la ricezione ma so bene che una difesa effettuata nel momento giusto può diventare fondamentale per aiutare la squadra a vincere. Mi allenerò duramente per migliorare sotto ogni punto di vista e a Padova avrò l’occasione d’imparare molto».
Eri mai stato in Italia?
«No, ma come molti argentini ho diversi parenti di origine italiana che mi hanno parlato del vostro Paese. Ora sarà il momento di conoscere la cultura italiana e d’imparare la vostra lingua».
A che età hai iniziato a giocare e c’è qualche giocatore a cui t’ispiri?
«Ho iniziato a giocare all’età di 7 anni e ci sono due atleti che mi hanno ispirato e che ammiro molto: l’argentino Alexis Gonzalez e il brasiliano Serginho».
#COLPODIFULMINE, PROSEGUE LA PRELAZIONE. Si ricorda che fino al 15 luglio gli abbonati della stagione 2017/18 potranno esercitare il diritto di prelazione sul proprio posto. La vendita libera inizierà il 16 luglio. Gli abbonamenti si potranno sottoscrivere solo on-line. Basterà visitare il sito www.pallavolopadova.com/abbonamenti, scaricare e compilare il modulo seguendo la procedura indicata. La consegna degli abbonamenti avverrà lunedì 16 luglio dalle 14.00 alle 19.00 nella sede della Società (Stadio Euganeo, viale Nereo Rocco 60, Padova) e in occasione dei test match pre campionato che si svolgeranno alla Kioene Arena e che verranno comunicati nelle prossime settimane.

LA SCHEDA DI SANTIAGO DANANI
Nato a: Buenos Aires (ARG)
Il: 12/12/1995
Ruolo: Libero
Altezza: 178 cm

CARRIERA
2018/19: Kioene Padova (Superlega)
2017/18: River Voley (A, ARG)
2016/17: Obras de San Juan (A, ARG)
2015/16: Pilar Voley (A, ARG)

Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Conegliano raggiunge Milano in Finale Scudetto: Novara lotta due set, poi alza bandiera bianca

La Finale Scudetto di Serie A1 2024-25 sarà tra Conegliano e Milano. In Gara 4 della semifinale contro Novara, l’Imoco…

9 Aprile 2025
  • Motori

F1, Tre domande a Dino Beganovic che sotituirà Charles Leclerc in Bahrain

Tre domande a Dino Beganovic, pilota della Scuderia Ferrari Driver Academy, che sotituirà Charles Leclerc nella prima sessione di prove…

9 Aprile 2025
  • Motori

F1, Vasseur insiste: “Prima dobbiamo ottimizzare il bilancio della SF-25”

Fred Vasseur non ha dubbi e prima di portare i primi veri sviluppi sulla Ferrari SF-25, ritiene che la strada…

9 Aprile 2025
  • Volley

Messina in finale Play-Off. Beltrami, coach della Futura: “Ci hanno tolto il fiato”

Game over. Si chiude sul taraflex del PalaRescifina l’avventura nei Playoff della Futura Volley Giovani, che incappa nella miglior versione…

9 Aprile 2025
  • Volley

Lo Ziraat Bank Ankara stravince la CEV Cup maschile contro l’Asseco Resovia

Lo Ziraat Bank Ankara vince la CEV Cup maschile 2025. Il club turco, al suo primo successo europeo, ha battuto…

9 Aprile 2025
  • Volley

Sylvia Nwakalor saluta la Toray Arrows: “Per me è stato davvero speciale giocare qui”

Lascerò la Toray Arrows Shiga alla fine di questa stagione, quindi vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine a tutti”.…

9 Aprile 2025