Nuovo libero per la Kioene: benvenuto Santiago Danani!

Facebook

Twitter

Google+

Pinterest

WhatsApp

Nato a Buenos Aires e con passaporto spagnolo, nell’ultima stagione ha militato nel River Plate. Esordio per lui con l’Argentina in Nations League. «Alexis Gonalez e Serginho i miei modelli. Giocare qui è un sogno»

Nuovo importante innesto nello scacchiere patavino. La Società bianconera ha raggiunto un accordo annuale (con opzione per il secondo) con Santiago Danani, libero della Nazionale argentina al suo esordio in questa stagione in Nations League.
Nato a Buenos Aires (ARG) il 12 dicembre 1995, nell’ultima stagione ha militato nel River Voley conquistando nel tempo la fiducia del coach Julio Velasco che la prossima stagione troverà da “avversario” a Modena. Oltre alla vittoria del Campionato del Mondo Under 23 nel 2017 con l’Argentina, Danani può vantare anche il primo posto ai giochi Panamericani Under 23 nel 2016. L’atleta argentino ma con passaporto spagnolo sarà schierato come comunitario.
Santiago, cosa ti aspetti da questa nuova avventura italiana?
«Sono veramente contento. Ho sempre sognato di poter giocare nel miglior campionato del mondo e, grazie alla Kioene Padova, questo sogno è diventato realtà. Ringrazio ancora la Società per aver creduto in me e prometto che farò del mio meglio per ripagare la fiducia mettendomi al servizio della squadra».
Atleticamente come ti descrivi?
«Il mio punto di forza è la ricezione ma so bene che una difesa effettuata nel momento giusto può diventare fondamentale per aiutare la squadra a vincere. Mi allenerò duramente per migliorare sotto ogni punto di vista e a Padova avrò l’occasione d’imparare molto».
Eri mai stato in Italia?
«No, ma come molti argentini ho diversi parenti di origine italiana che mi hanno parlato del vostro Paese. Ora sarà il momento di conoscere la cultura italiana e d’imparare la vostra lingua».
A che età hai iniziato a giocare e c’è qualche giocatore a cui t’ispiri?
«Ho iniziato a giocare all’età di 7 anni e ci sono due atleti che mi hanno ispirato e che ammiro molto: l’argentino Alexis Gonzalez e il brasiliano Serginho».
#COLPODIFULMINE, PROSEGUE LA PRELAZIONE. Si ricorda che fino al 15 luglio gli abbonati della stagione 2017/18 potranno esercitare il diritto di prelazione sul proprio posto. La vendita libera inizierà il 16 luglio. Gli abbonamenti si potranno sottoscrivere solo on-line. Basterà visitare il sito www.pallavolopadova.com/abbonamenti, scaricare e compilare il modulo seguendo la procedura indicata. La consegna degli abbonamenti avverrà lunedì 16 luglio dalle 14.00 alle 19.00 nella sede della Società (Stadio Euganeo, viale Nereo Rocco 60, Padova) e in occasione dei test match pre campionato che si svolgeranno alla Kioene Arena e che verranno comunicati nelle prossime settimane.

LA SCHEDA DI SANTIAGO DANANI
Nato a: Buenos Aires (ARG)
Il: 12/12/1995
Ruolo: Libero
Altezza: 178 cm

CARRIERA
2018/19: Kioene Padova (Superlega)
2017/18: River Voley (A, ARG)
2016/17: Obras de San Juan (A, ARG)
2015/16: Pilar Voley (A, ARG)

Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Nardi-Alcaraz all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

live ATP CINCINNATI Luca Nardi gioca il suo secondo ottavo di finale in carriera. A Cincinnati, l'azzurro affronta da... 13…

14 Agosto 2025
  • Bike

Dopo la vittoria ai campionati italiani Filippo Conca ha firmato con la Jayco AlUla

La sua vittoria ai campionati italiani senza squadra ufficiale aveva fatto scalpore, ora è ufficiale il suo passaggio alla Jayco…

13 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Mannarino all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner torna in campo negli ottavi di finale del Masters 1000 di Cincinnati. L'azzurro affronta il francese Adrian Mannarino…

13 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21: l’Italia supera l’Indonesia (Adigwe 27 punti) ed è pronta per la Cina

Prosegue nel migliore dei modi l’avventura della Nazionale Under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento…

13 Agosto 2025
  • Volley

Nazionale maschile: da Giannelli a Sani, i 16 azzurri al lavoro da Ferragosto

Continua il lavoro della Nazionale Maschile di Ferdinando De Giorgi in vista dei Campionati del Mondo in programma nelle Filippine…

13 Agosto 2025
  • Volley

“House of Volley”: Cuneo sfiderà Mladost Zagabria nel primo trofeo internazionale a settembre

La formazione della Cuneo Granda Volley sarà presentata alla città sabato 20 settembre, mentre il giorno successivo, alle ore 17.30, Signorile e…

13 Agosto 2025