NUOVA STAGIONE, NUOVA FORMULA

Occhio al pre-campionato!

Come anticipato dopo la chiusura del Volley Mercato 2018, il nuovo campionato di Serie A2 Maschile targato Credem Banca aprirà le porte dei palazzetti di tutta Italia dal 14 Ottobre.

da sinistra: Loris Migliari, Vincenzo Mastrangelo, Azzio Santini e Giulio Bertaccini.

Anche per questa stagione le società vengono messe alla prova da una nuova formula di campionato che prepara anche all’anno di svolta per la seconda serie italiana, è infatti già in cantiere il futuro terzo campionato di Serie A, che nascerà nel 2019/20. Per la stagione 2018/2019 le 27 formazioni sono state divise in due gironi, tradizionalmente il Bianco e il Blu, le squadre giocheranno una Regular Season a 26 giornate per poi iniziare un doppio Play Off. Le prime 4 classificate di ciascun girone giocheranno il Play Off Promozione Credem Banca per un posto in SuperLega (le perdenti sono iscritte alla A2 19/20 e quindi direttamente salve). Le squadre classificatesi dal 5° al 12° posto, sia Bianco che Blu, entreranno nel Play Off Serie A2 Credem Banca, che confermerà le 2 squadre vincitrici alla successiva Serie A2, in cui è iscritto di diritto il Club Italia. Tutte le altre squadre formeranno, insieme alle neopromosse dalla Serie B, la nascitura Serie A3. La formazione della Conad Volley Tricolore rientra nel girone Bianco, con le anche: Spoleto, Alessano, Potenza Picena, Brescia, Leverano, Lagonegro, Santa Croce, Livorno, Lamezia, Macerata e Roma. I reggiani affronteranno in casa la formazione di Leverano nella prima giornata di campionato, seguirà poi un turno di riposo ed altre due gare consecutive casalinghe. Sarà quindi di vitale importanza partire bene da subito e macinare punti sfruttando il fattore casa che generalmente ha sempre dato soddisfazioni alla squadra di Reggio Emilia. Per arrivare pronti all’appuntamento del 14 Ottobre, il Volley Tricolore sta stilando un interessante calendario di impegni pre-campionato che vedranno la Conad confrontarsi con altre formazioni durante una serie di allenamenti congiunti. Sarà un programma intenso che prevederà circa 6 allenamenti congiunti in appena un mese, la maggior parte dei quali si disputeranno nella provincia reggiana. Prima importante data da segnare sul calendario è l’8 Settembre quando la Conad ospiterà la formazione di Cantù, sarà una delle tante occasioni nelle quali i tifosi dei giallorossi potranno conoscere la squadra e fare il tifo per i colori di Reggio Emilia.

 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Raduno e visite mediche: il 20 agosto parte la nuova stagione

Mercoledì 20 agosto: la prima data importante da cerchiare sul calendario degli appuntamenti della nuova stagione del Cisterna Volley. Ovvero…

6 Agosto 2025
  • Basket

Legabasket, clamorosa svolta: al via la sua piattaforma!

LBATV, si parte. Ieri l'assemblea delle società di Legabasket Serie A ha dato ufficialmente il via al progetto della web…

6 Agosto 2025
  • Volley

Uyba, dall’Egitto arriva la schiacciatrice Mariam Metwally: “Voglio imparare dai giocatori più esperti”

La UYBA Volley Busto Arsizio è lieta di annunciare l’arrivo della schiacciatrice egiziana Mariam Metwally, nuovo rinforzo per la squadra…

6 Agosto 2025
  • Volley

Delta Volley e Virtus Taglio di Po insieme per la pallavolo femminile

Nasce una nuova sinergia sportiva nel cuore del Delta del Po. Delta Volley Porto Viro e Virtus Taglio di Po…

6 Agosto 2025
  • Volley

Francesco Cottarelli nuovo palleggiatore della Sviluppo Sud Catania

La Sviluppo Sud Catania annuncia un nuovo innesto: si tratta di Francesco Cottarelli, palleggiatore di grande esperienza e qualità, che…

6 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Toronto, i risultati di oggi: Fritz e Shelton in semifinale

Per la prima volta dal 2010, gli Stati Uniti avranno un derby in semifinale in un Masters 1000. A Toronto…

6 Agosto 2025