Nuova settimana di lavoro per la Lube. Massari: “Concentrati sulla Supercoppa”

Ufficio Stampa Lube

Di

Si apre oggi un’altra settimana di lavoro per la Cucine Lube Civitanova, che si appresta ad intensificare il lavoro con altri test match in programma, come riportato dal 

Lavoro, tanto lavoro e di qualità è quello che attende i giocatori della Lube che oggi inizieranno la quinta settimana di preparazione pre campionato. Lavoro perché lo staff tecnico ha sicuramente ricevuto molte dritte dopo le quattro amichevoli disputate dai biancorossi. Un crescendo anche a livello agonistico per chi ha bisogno di ritrovare il ritmo partita, iniziato con le tre amichevoli contro le formazioni di Serie A2, Ortona, Grottazzolina e Spoleto, e quella di sabato contro Sora, per iniziare ad assaporare il clima di Superlega.

Il programma. In questa settimana il ritmo degli impegni amichevoli aumenterà ancora. I ragazzi di Medei scenderanno per ben tre volte in campo. allenata dal fanese Paolo Tofoli, in programma il , al quale parteciperanno anche Ravenna, Latina e Tuscania.

Tornando all’amichevole di sabato contro Sora è emerso in maniera piuttosto evidente che nella pallavolo di oggi la prima aggressione al gioco dell’avversario deve arrivare dal servizio. Se non gira con regolarità il servizio, si rischia di andare in crisi. Il gioco degli avversari diventa più imprevedibile e con la velocità e la potenza di oggi diventa molto difficile organizzare il muro. Dettagli che fanno la differenza. Se sulla costanza al servizio c’è da lavorare, cresce la Lube negli altri fondamentali. In particolare il libero Fabio Balaso è sempre più ministro della difesa ben coadiuvato in questo da Jacopo Massari, esperto schiacciatore biancorosso che sabato ha commentato con le seguenti parole il test match contro Sora. « – dice lo schiacciatore Jacopo Massari ».

Lavoro finalizzato alla Supercoppa, dunque, per i cucinieri che sono ancora privi dei tre nazionali Bruninho, Cester e Juantorena. A proposito di Mondiali di pallavolo, la Nazionale di Blengini sta sfondando ogni record di audience.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Altro colpo di mercato per la Conad: arriva il centrale Barone

Altro colpo di mercato per la Conad Reggio Emilia: il centrale Rocco Barone vestirà i colori giallorossi per la prossima…

19 Maggio 2024
  • Volley

Imoco campione anche tra i tifosi: numeri da capogiro per una stagione stellare

Campione in campo ma anche fuori. All’Imoco infatti non sono bastati quattro trofei e 48 gare vinte su 50. È…

19 Maggio 2024
  • Volley

Fano festeggia, Mastrangelo: “Grazie ai ragazzi, allo staff e al presidente per avermi dato fiducia”

Da ieri, sabato 18 maggio, in casa Smartsystem Fano è festa grande. La formazione di Vincenzo Mastrangelo ha sbancato San…

19 Maggio 2024
  • Volley

Colpo Reggio Emilia: al centro arriva Rocco Barone

Colpaccio della Conad Reggio Emilia che si assicura per la prossima stagione le prestazione di Rocco Barone, centrale classe 1987…

19 Maggio 2024
  • Tennis

Errani e Paolini al WTA Roma, dove vedere la finale di doppio in tv e streaming

È il giorno delle finali agli Internazionali d'Italia. In chiave azzurra i riflettori sono puntati su Sara Errani e Jasmine…

19 Maggio 2024
  • Tennis

Zverev-Jarry all’ATP Roma, dove vedere la finale in tv e streaming

Ultimo atto al Foro Italico: da una parte Sascha Zverev, dall'altra Nico Jarry. Il tedesco per il bis sette anni…

19 Maggio 2024