Di
Si apre oggi un’altra settimana di lavoro per la Cucine Lube Civitanova, che si appresta ad intensificare il lavoro con altri test match in programma, come riportato dal
Lavoro, tanto lavoro e di qualità è quello che attende i giocatori della Lube che oggi inizieranno la quinta settimana di preparazione pre campionato. Lavoro perché lo staff tecnico ha sicuramente ricevuto molte dritte dopo le quattro amichevoli disputate dai biancorossi. Un crescendo anche a livello agonistico per chi ha bisogno di ritrovare il ritmo partita, iniziato con le tre amichevoli contro le formazioni di Serie A2, Ortona, Grottazzolina e Spoleto, e quella di sabato contro Sora, per iniziare ad assaporare il clima di Superlega.
Il programma. In questa settimana il ritmo degli impegni amichevoli aumenterà ancora. I ragazzi di Medei scenderanno per ben tre volte in campo. allenata dal fanese Paolo Tofoli, in programma il , al quale parteciperanno anche Ravenna, Latina e Tuscania.
Tornando all’amichevole di sabato contro Sora è emerso in maniera piuttosto evidente che nella pallavolo di oggi la prima aggressione al gioco dell’avversario deve arrivare dal servizio. Se non gira con regolarità il servizio, si rischia di andare in crisi. Il gioco degli avversari diventa più imprevedibile e con la velocità e la potenza di oggi diventa molto difficile organizzare il muro. Dettagli che fanno la differenza. Se sulla costanza al servizio c’è da lavorare, cresce la Lube negli altri fondamentali. In particolare il libero Fabio Balaso è sempre più ministro della difesa ben coadiuvato in questo da Jacopo Massari, esperto schiacciatore biancorosso che sabato ha commentato con le seguenti parole il test match contro Sora. « – dice lo schiacciatore Jacopo Massari ».
Lavoro finalizzato alla Supercoppa, dunque, per i cucinieri che sono ancora privi dei tre nazionali Bruninho, Cester e Juantorena. A proposito di Mondiali di pallavolo, la Nazionale di Blengini sta sfondando ogni record di audience.
Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…
21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…
Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…
Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…
Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…
Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…