Nuova firma per Martignacco: è quella dell’alzatrice Alice Turco

Di Redazione

Alice Turco è il nuovo innesto nel roster agli ordini di coach Marco Gazzotti. Classe 2000 e originaria di Talmassons, la palleggiatrice è reduce dal nono posto in A2 con il Club Italia allenato da Massimo Bellano. “Sono molto contenta di tornare in Friuli – commenta Alice – il mio primo anno fuori casa è stato duro ma anche molto ricco, ho imparato tantissimo e conosciuto grandi professionisti. La cosa più bella? La sensazione, al Pavesi, di respirare pallavolo 24 ore su 24”.

Nelle due precedenti stagioni Alice aveva militato nella scuola di pallavolo Chions, in B2. Ora si cambia. Da agosto la giovane friulana affiancherà Giulia Gennari in cabina di regia. Che ne pensa della “collega”?  “E’ davvero brava – aggiunge – così giovane è riuscita ad essere la protagonista e a portare la squadra alla vittoria”. La chiamata della Libertas Martignacco è arrivata un po’ a sorpresa. “Non me l’aspettavo. Sono molto contenta di iniziare – conclude la 18enne, che ritroverà l’ex compagna di squadra, Allison Beltrame -. Quest’anno dovremo impegnarci al massimo perché il campionato è duretto: la speranza, naturalmente, è di salvarci e mantenere l’A2 più a lungo possibile”.

(Fonte: comunicato stampa)

Articoli recenti

  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025