Di
Una vera e icona del volley, che ha ispirato molte giovani atlete che la prendono come esempio da seguire. Il 7 novembre 1993 faceva il suo esordio assoluto in serie A1 con la maglia della Carrarese, tra pochi mesi festeggerà un quarto di secolo sui campi da gioco: per Francesca Piccinini il volley giocato rimane una priorità e in azzurro vivrà la sua terza stagione consecutiva, proseguendo un cammino che ha portato, fin qui, uno Scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana.
“”.
Con le tue compagne, molte delle quali nate addirittura dopo il tuo esordio in campionato, c’è un rapporto bello, fatto di stima e di rispetto reciproco. Come vivi questo tuo ruolo di “chioccia” e leader?
“”.
Hai voluto fortemente proseguire la tua avventura a Novara, cosa ti aspetti dalla nuova stagione?
“”.
Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…
Il progetto “Eccellenze Italiane” ha come finalità quella di dare risalto ad una selezione di realtà che operano con dedizione…
“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…
Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…
E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…
Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…