Di
Una vera e icona del volley, che ha ispirato molte giovani atlete che la prendono come esempio da seguire. Il 7 novembre 1993 faceva il suo esordio assoluto in serie A1 con la maglia della Carrarese, tra pochi mesi festeggerà un quarto di secolo sui campi da gioco: per Francesca Piccinini il volley giocato rimane una priorità e in azzurro vivrà la sua terza stagione consecutiva, proseguendo un cammino che ha portato, fin qui, uno Scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana.
“”.
Con le tue compagne, molte delle quali nate addirittura dopo il tuo esordio in campionato, c’è un rapporto bello, fatto di stima e di rispetto reciproco. Come vivi questo tuo ruolo di “chioccia” e leader?
“”.
Hai voluto fortemente proseguire la tua avventura a Novara, cosa ti aspetti dalla nuova stagione?
“”.
Udine, 8 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, Bluenergy Group e Udinese Calcio: serietà, sport, energia, comunità e…
Riduttivo definirla un'autobiografia. Parliamo di “Essere coach”, scritto da Simone Pianigiani ed edito da Roi Edizioni con prefazione di Marcello…
Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO
Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…
La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…
Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…