Di Redazione
Weekend da incorniciare per la stella americana della Igor Volley Michelle Bartsch-Hackley.
La schiacciatrice, volto nuovo del club azzurro, ha trascinato al successo nella prima edizione della Volley Nations League (l’ex World Grand Prix) la nazionale statunitense (3-2 sulla Turchia di Giovanni Guidetti nella finalissima di Nanchino, Cina), ottenendo il prestigioso titolo di MVP della manifestazione.
Titolo accompagnato da quello quale miglior schiacciatrice nel “dream team” del torneo. Si è chiusa senza medaglie l’avventura nella Volley Nations League per le altre due azzurre impegnate nella Final Six, Celeste Plak e Stefana Veljkovic, entrambe relegate al quinto posto rispettivamente con l’Olanda e la Serbia. Non ripete l’exploit della European League anche l’Albania di Erblira Bici, eliminata prima della fase finale ai Giochi del Mediterraneo.
Proseguono l’attività di preparazione ai prossimi appuntamenti internazionali l’altra nazionale USA, Lauren Carlini, e la schiacciatrice argentina Yamila Nizetich, mentre a breve riprenderanno il proprio percorso estivo con la nazionale italiana Cristina Chirichella e Paola Egonu.
(Fonte: comunicato stampa)
Se la sfida con la Lettonia doveva servire per capire a che punto fosse la crescita del gruppo, le indicazioni…
È stato più faticoso del previsto il debutto di Carlos Alcaraz al Masters 1000 di Cincinnati. Lo spagnolo, al ritorno…
Terzo turno con una sfida inedita per Jannik Sinner al Masters 1000 di Cincinnati. Il n. 1 al mondo, reduce…
Il WTA 1000 di Cincinnati inizia con una vittoria importante per Jasmine Paolini. Reduce dal brutto ko in Canada con…
Filippo Baroncini è ancora in coma farmacologico per motivi di salute, ma non è in pericolo di vita. Oggi (domenica…
Finisce con un problema fisico il Masters 1000 di Cincinnati per Luciano Darderi. L'italoargentino, alla prima partita sul cemento statunitense…