Foto Volley News
Di Redazione
Con il roster completato grazie alla firma dell’albanese Erblira Bici quale tredicesimo elemento del team affidato a Massimo Barbolini, per le azzurre è tempo di “dare i numeri”, ovvero di scegliere i numeri che le accompagneranno nel corso della nuova stagione.
Non cambia nessuna delle sette atlete confermate: il 10 di Chirichella e l’11 di Sansonna sono ormai un marchio di fabbrica (in azzurro le accompagneranno per la quinta stagione consecutiva), il 12 di Piccinini è un vero e proprio “brand” che la schiacciatrice toscana veste da oltre due decenni; terzo anno consecutivo con il 4 sulle spalle per Plak e con il 15 sulla divisa da libero per Zannoni, conferma anche per Egonu, che indosserà ancora il 18, e per Camera con il suo 3.
Tra le novità, l’1 della regista americana Carlini (lo stesso “portafortuna” dei tempi dell’università del Wisconsin e poi della prima stagione italiana con Scandicci), mentre la connazionale Bartsch ha confermato il 14 che la accompagna dal suo arrivo in Italia; nona stagione consecutiva con il 2 sulla maglia per Stufi, mentre sarà la prima, per Veljkovic, con il 17 sulle spalle in Italia (dove aveva sempre indossato il 9), numero che la accompagna da anni, invece, con la nazionale serba.
Conferma il 5 di Pesaro l’argentina Nizetich, mentre Bici lascia l’1 vestito a Mondovì (e con la nazionale albanese) per scegliere il 13.
Di seguito l’elenco completo:
1 CARLINI
2 STUFI
3 CAMERA
4 PLAK
5 NIZETICH
10 CHIRICHELLA
11 SANSONNA
12 PICCININI
13 BICI
14 BARTSCH
15 ZANNONI
17 VELJKOVIC
18 EGONU
(Fonte: comunicato stampa)
Come per la VNL femminile, anche i premi individuali della Volleyball Nations League 2025 sono stati assegnati a manifestazione conclusa…
Reggio Calabria – La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e una squadra che…
Weekend ricco di medaglie per i nazionali biancorossi. Lo schiacciatore transalpino Noa Duflos-Rossi, ingaggiato dalla Cucine Lube Civitanova nel corso dell’estate, ha centrato…
Dopo una stagione costellata di medaglie, trofei e celebrazioni, non poteva che essere la cima più alta d’Italia ad accogliere…
Il libero Nicolò Bassanello, classe 1996, con un post sul suo profilo Instagram ha salutato la massima serie dopo 10…
Le sono bastate pochissime settimane per guadagnare la stima e l’affetto dei sostenitori. Concentrazione, carattere e tanto, tantissimo senso della…