Di
La recente vincitrice della Supercoppa e campionessa d’Italia in carica, Imoco Conegliano, mette a segno anche la partita contro la Zanetti Bergamo. Eppure, a dispetto della sconfitta, Bergamo ha lanciato segnali positivi. Lo ha sottolineato anche Sara Loda, protagonista nel finale del match:
LA CRONACA
Primo set. Si comincia con lo stesso sestetto schierato tre giorni fa contro Firenze: Olivotto, Courtney, Tapp, Mingardi, Cambi e Acosta. La novità è il libero Lucia Imperiali, al debutto da titolare per sostituire la squalificata Sirressi. Per l’Imoco in campo ci sono De Kruijf, Danesi, Fabris, Wolosz, Hill, Sylla e il libero De Gennaro.
E’ un avvio di match targato Conegliano. La Zanetti si tiene in scia nelle fasi iniziali, Courtney e Mingardi rispondono a Sylla, Hill e De Kruijf, ma le padrone di casa chiudono il primo set con il vantaggio 25-14, complici i troppi errori rossoblù.
Secondo set. Si riparte e il copione è lo stesso: la Zanetti mette pressione con Megan Courtney, Conegliano risponde con i muri di Danesi e gli attacchi di De Kruijf. Il cambio di diagonale rossoblù arriva con Conegliano avanti 18-11: Smarzek e Carraro in campo per Mingardi e Cambi. Sul 19-12 dentro anche Loda che va subito a segno con un attacco e un muro. Conegliano ha però in mano le sorti del set: rientrano Cambi e Mingardi, ma la protagonista del finale è Nagaoka e si va sul due a zero.
Terzo set. La Zanetti torna in campo con Strunjak e Loda per Tapp e Acosta. Tiene testa alle venete fino all’8-8. Sylla spinge fino al 13-8, le rispondono Olivotto, un ace di Loda e un attacco di Courtney che rimettono in gioco la Zanetti. L’aggancio arriva al 14-14, Conegliano sostituisce Sylla con Tirozzi e al 15-15 anche Bergamo cambia, rimettendo in campo Carraro e Smarzek. La Zanetti naviga a -1 con gli attacchi di Loda (chiuderà il match mettendo a terra il 70% dei suoi attacchi), ma sono gli errori a fare la differenza e a lasciar scappare Conegliano che va a chiudere con Tirozzi.
Queste le parole a termine dell’incontro:
Sara Loda:
Valentina Tirozzi:
Il tabellino
Imoco Conegliano-Zanetti Bergamo 3-0 (25-14, 25-16, 25-20)
Imoco Conegliano: De Kruijf 7, Danesi 6, Fabris 8, Wolosz 3, Hill 10, Sylla 11, De Gennaro (L), Nagaoka 4, Tirozzi 2, Fersino, Moretto 1. N.e. Bechis, Easy, Folie. Allenatore: Santarelli
Zanetti Bergamo: Olivotto 3, Courtney 11, Tapp 2, Mingardi 9, Cambi 2, Acosta 1, Imperiali (L), Carraro, Smarzek 2, Loda 9, Strunjak. Allenatore: Bertini
Arbitri: Daniele Rapisarda e Sergio Jacobacci
()
Giovedì 1 maggio il San Filippo sarà di nuovo teatro di un quarto di Finale, quello di Coppa Italia stavolta,…
La terna di mescole selezionata da Pirelli per il Gran Premio di Miami è la stessa utilizzata due settimane fa…
A.S. Volley Lube informa che sono terminati i ticket per il match di giovedì 1° maggio 2025 (ore 18.15) all’Eurosuole Forum tra Cucine Lube Civitanova e Itas…
Il PalaPellini di Perugia saluta la vittoria del Titolo Regionale Under 18 Femminile della MC Restauri School Volley Perugia contro il San Gemini Volley, un 3-0 di…
Dopo il bagno di folla per la festa in Piazza della Libertà a Macerata, nell’iniziativa organizzata dal Club arancionero per…
Con profonda gratitudine, la Narconon Volley Melendugno saluta e ringrazia Alice Tanase, Polina Malik, Chiara Biesso, Gaia Badalamenti, Aurora D’Onofrio,…