Di
La recente vincitrice della Supercoppa e campionessa d’Italia in carica, Imoco Conegliano, mette a segno anche la partita contro la Zanetti Bergamo. Eppure, a dispetto della sconfitta, Bergamo ha lanciato segnali positivi. Lo ha sottolineato anche Sara Loda, protagonista nel finale del match:
LA CRONACA
Primo set. Si comincia con lo stesso sestetto schierato tre giorni fa contro Firenze: Olivotto, Courtney, Tapp, Mingardi, Cambi e Acosta. La novità è il libero Lucia Imperiali, al debutto da titolare per sostituire la squalificata Sirressi. Per l’Imoco in campo ci sono De Kruijf, Danesi, Fabris, Wolosz, Hill, Sylla e il libero De Gennaro.
E’ un avvio di match targato Conegliano. La Zanetti si tiene in scia nelle fasi iniziali, Courtney e Mingardi rispondono a Sylla, Hill e De Kruijf, ma le padrone di casa chiudono il primo set con il vantaggio 25-14, complici i troppi errori rossoblù.
Secondo set. Si riparte e il copione è lo stesso: la Zanetti mette pressione con Megan Courtney, Conegliano risponde con i muri di Danesi e gli attacchi di De Kruijf. Il cambio di diagonale rossoblù arriva con Conegliano avanti 18-11: Smarzek e Carraro in campo per Mingardi e Cambi. Sul 19-12 dentro anche Loda che va subito a segno con un attacco e un muro. Conegliano ha però in mano le sorti del set: rientrano Cambi e Mingardi, ma la protagonista del finale è Nagaoka e si va sul due a zero.
Terzo set. La Zanetti torna in campo con Strunjak e Loda per Tapp e Acosta. Tiene testa alle venete fino all’8-8. Sylla spinge fino al 13-8, le rispondono Olivotto, un ace di Loda e un attacco di Courtney che rimettono in gioco la Zanetti. L’aggancio arriva al 14-14, Conegliano sostituisce Sylla con Tirozzi e al 15-15 anche Bergamo cambia, rimettendo in campo Carraro e Smarzek. La Zanetti naviga a -1 con gli attacchi di Loda (chiuderà il match mettendo a terra il 70% dei suoi attacchi), ma sono gli errori a fare la differenza e a lasciar scappare Conegliano che va a chiudere con Tirozzi.
Queste le parole a termine dell’incontro:
Sara Loda:
Valentina Tirozzi:
Il tabellino
Imoco Conegliano-Zanetti Bergamo 3-0 (25-14, 25-16, 25-20)
Imoco Conegliano: De Kruijf 7, Danesi 6, Fabris 8, Wolosz 3, Hill 10, Sylla 11, De Gennaro (L), Nagaoka 4, Tirozzi 2, Fersino, Moretto 1. N.e. Bechis, Easy, Folie. Allenatore: Santarelli
Zanetti Bergamo: Olivotto 3, Courtney 11, Tapp 2, Mingardi 9, Cambi 2, Acosta 1, Imperiali (L), Carraro, Smarzek 2, Loda 9, Strunjak. Allenatore: Bertini
Arbitri: Daniele Rapisarda e Sergio Jacobacci
()
Vittoria per Halley Thunder Matelica in una partita tiratissima, 62-61 sulla PF Umbertide. Punteggio sempre in bilico fino all'ultimo minuto,…
SuperLega Credem BancaCisterna vince l’anticipo in casa di Grottazzolina: 3-1 per i pontini, con Baranowicz premiato Mvp della sfida. Domenica…
PORTO SAN GIORGIO – Il Cisterna Volley conquista il terzo successo consecutivo, espugnando il PalaSavelli contro una combattiva Yuasa Battery…
Grande Tinet che dopo un primo set disastroso resuscita letteralmente dalle proprie ceneri e conquista tre parziali tiratissimi ai vantaggi,…
Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo esce sconfitta dallo scontro diretto contro i…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley 1-3 (25-21,…