Non si ferma l’Imoco Conegliano: dopo la Supercoppa, la vittoria su Bergamo

Ufficio stampa Bergamo

Di

La recente vincitrice della Supercoppa e campionessa d’Italia in carica, Imoco Conegliano, mette a segno anche la partita contro la Zanetti Bergamo.  Eppure, a dispetto della sconfitta, Bergamo ha lanciato segnali positivi. Lo ha sottolineato anche Sara Loda, protagonista nel finale del match:

LA CRONACA

Primo set. Si comincia con lo stesso sestetto schierato tre giorni fa contro Firenze: Olivotto, Courtney, Tapp, Mingardi, Cambi e Acosta. La novità è il libero Lucia Imperiali, al debutto da titolare per sostituire la squalificata Sirressi. Per l’Imoco in campo ci sono De Kruijf, Danesi, Fabris, Wolosz, Hill, Sylla e il libero De Gennaro.

E’ un avvio di match targato Conegliano. La Zanetti si tiene in scia nelle fasi iniziali, Courtney e Mingardi rispondono a Sylla, Hill e De Kruijf, ma le padrone di casa chiudono il primo set con il vantaggio 25-14, complici i troppi errori rossoblù.

Secondo set. Si riparte e il copione è lo stesso: la Zanetti mette pressione con Megan Courtney, Conegliano risponde con i muri di Danesi e gli attacchi di De Kruijf. Il cambio di diagonale rossoblù arriva con Conegliano avanti 18-11: Smarzek e Carraro in campo per Mingardi e Cambi. Sul 19-12 dentro anche Loda che va subito a segno con un attacco e un muro. Conegliano ha però in mano le sorti del set: rientrano Cambi e Mingardi, ma la protagonista del finale è Nagaoka e si va sul due a zero.

Terzo set. La Zanetti torna in campo con Strunjak e Loda per Tapp e Acosta. Tiene testa alle venete fino all’8-8. Sylla spinge fino al 13-8, le rispondono Olivotto, un ace di Loda e un attacco di Courtney che rimettono in gioco la Zanetti. L’aggancio arriva al 14-14, Conegliano sostituisce Sylla con Tirozzi e al 15-15 anche Bergamo cambia, rimettendo in campo Carraro e Smarzek. La Zanetti naviga a -1 con gli attacchi di Loda (chiuderà il match mettendo a terra il 70% dei suoi attacchi), ma sono gli errori a fare la differenza e a lasciar scappare Conegliano che va a chiudere con Tirozzi.

Queste le parole a termine dell’incontro:

Sara Loda:

Valentina Tirozzi:

Il tabellino

Imoco Conegliano-Zanetti Bergamo 3-0 (25-14, 25-16, 25-20)

Imoco Conegliano: De Kruijf 7, Danesi 6, Fabris 8, Wolosz 3, Hill 10, Sylla 11, De Gennaro (L), Nagaoka 4, Tirozzi 2, Fersino, Moretto 1. N.e. Bechis, Easy, Folie. Allenatore: Santarelli

Zanetti Bergamo: Olivotto 3, Courtney 11, Tapp 2, Mingardi 9, Cambi 2, Acosta 1, Imperiali (L), Carraro, Smarzek 2, Loda 9, Strunjak. Allenatore: Bertini

Arbitri: Daniele Rapisarda e Sergio Jacobacci

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta 2025, la tappa di oggi in diretta live

Oggi sesta tappa della Vuelta, frazione di montagna con arrivo ad Andorra dove la corsa manca dal 2010. Si riparte…

28 Agosto 2025
  • Volley

Tenorio: “Qui sto crescendo, voglio essere importante per il gruppo”

Dopo una stagione agonistica segnata da prime volte e ricca di soddisfazioni, il centrale Davi Tenorio è rimasto alla Cucine Lube Civitanova per lasciare…

28 Agosto 2025
  • Volley

Fusaro: Mercato chiuso, squadra ambiziosa. Oggi compleanno importante

Il presidente di Allianz Milano Lucio Fusaro, al termine di una campagna acquisti seguita passo dopo passo insieme con il direttore…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Darderi al 3° turno del US Open: batte Spizzirri e trova Alcaraz

Per la prima volta in carriera Luciano Darderi è al 3° turno dello US Open. Dopo la vittoria all'esordio sull'australiano…

28 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, Alcaraz al 3° turno: Bellucci battuto in tre set

Dominante. È l'aggettivo che meglio descrive la prestazione di Carlos Alcaraz contro Mattia Bellucci, nel 2° turno degli US Open.…

28 Agosto 2025
  • Motori

Ferrari, Vasseur avverte: “Olanda difficile”

L’ottimismo è il profumo della vita. Il mood è questo in Ferrari, alla vigilia del 15° appuntamento del Mondiale 2025…

28 Agosto 2025