Non c’è pace per la Zanetti Bergamo. Coach Bertini: “Dobbiamo continuare a lavorare in palestra con impegno e serietà”

Foto Zanetti Bergamo

Di

Continua il cammino “disastroso” della Zanetti Bergamo che non trova pace. Zero vittorie in quattro partite e un solo set conquistato. Nessuno se lo sarebbe aspettavo visto il bel precampionato disputato dalla formazione orobica. Neanche il tecnico Bertini, riesci a spiegarsi quanto sta accadendo alla sua squadra, come lui stesso ha dichiarato a 

Domenica pomeriggio, pochi minuti dopo l’amara conclusione della partita, culminata nell’ennesima sconfitta senza punti, coach Bertini era semi-accasciato sulla panchina. Solo, lo sguardo perso nel vuoto, era l’immagine della delusione. Abbiamo avuto la sensazione, avvicinandolo e sedendogli accanto, che il giornalista tra i piedi, in quel momento, non fosse il classico rompiscatole da sopportare. Ma, piuttosto, un volto amico con cui condividere l’amarezza del momento, davvero fortissima.

« – ci ha detto Bertini – ».

Richiesto di un parere sul fatto che la nuova regista Cambi non sembra avere in mano la squadra, il tecnico è lapidario: «».

Sull’eventuale aggiornamento degli obiettivi – soltanto tre settimane fa si parlava di inserimento della Zanetti subito a ridosso delle quattro-cinque squadre destinate a lottare per lo scudetto – Bertini preferisce navigare a vista: « – osserva – ».

Domani trasferta a Treviso Si fa presto a dire un avversario alla volta. Il prossimo è di quelli che tolgono il sonno. Domani sera, nel turno infrasettimanale del campionato, la Zanetti è attesa a Treviso dall’Imoco Conegliano, campione d’Italia e recente vincitore della Supercoppa, grazie alla splendida vittoria di sabato sera contro il Novara di Paola Egonu. Ragionevolmente lo zero in classifica sembra destinato a permanere. E domenica la squadra sarà di nuovo in trasferta a Montichiari, contro quella Millenium Brescia, neopromossa, che dopo quattro giornate figura nel quintetto di squadre che guida la classifica con nove punti all’attivo. L’ottimismo va preso per i capelli.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Verso le Finali Nazionali U17: il punto con coach Alessandro Stellin

La formazione Under 17 dell’Accademia Kioene Pallavolo Padova si preparare a scendere in campo alle Finali Nazionali FIPAV di categoria,…

15 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia 2025, la tappa di oggi in diretta live

Per il quarto anno consecutivo c'è un arrivo a Napoli al Giro. Il lungomare di via Caracciolo è pronto a…

15 Maggio 2025
  • Volley

Bergamo conferma Carraro in regia: “Possiamo continuare a prenderci delle soddisfazioni”

Si continua con le conferme e le certezze: è il turno della cabina di regia del Volley Bergamo 1991, dove…

15 Maggio 2025
  • Volley

Finale Play-Off A3, Belluno e Sorrento alla bella. Mian: “Affrontiamo gara-5 con grande fiducia”

Una stagione in una partita. E stavolta non è una frase che si presta alla retorica. Domenica 18 maggio, al…

15 Maggio 2025
  • Volley

Quale risultato otterrà Perugia alla Final Four di Champions League? VOTA il sondaggio

È finalmente arrivato il momento di scoprire anche la squadra che conquisterà la Champions League maschile 2024/2025. Al contrario del…

15 Maggio 2025
  • Volley

Federica Carletti resta a Vallefoglia: “Potremo toglierci grandi soddisfazioni… magari anche in Europa!”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia annuncia la conferma della schiacciatrice Federica Carletti. 1.84, nata il 14 marzo 2000 a…

15 Maggio 2025