Noemi Moschettini è la nuova palleggiatrice della Brio Lingerie Cerignola

Di

Ancora un grande colpo di mercato in prospettiva futura per la Brio Lingerie Pallavolo Cerignola che si assicura le prestazioni della giovanissima Noemi Moschettini, uno dei talenti più in vista del panorama pallavolistico nazionale. Nativa di Monopoli, classe 2003, a soli 10 anni si laurea per due volte campionessa regionale under 13 con l’Apulia Monopoli. Nel 2014 passa al Castellana Grotte dove esordisce in B2 all’età di soli 13 anni e vince, proprio con la formazione del Volley Castellana, il torneo under 16 e conquista le final four della categoria under 18. Nelle ultime due annate, inoltre, la giovane Noemi ha indossato la fascia di capitano della selezione regionale con cui ha conquistato, per la prima volta nella storia del volley pugliese, una importante quarta piazza al prestigioso ‘Torneo delle Regioni’. Nonostante la corte di numerose compagini pugliesi e soprattutto del nord Italia, la promettente ‘regista’ ha scelto il progetto lungimirante e ambizioso del sodalizio fucsia.

Un colpo di mercato voluto a tutti i costi dal DS delle fucsia, Mario Valecce, che ha così dichiarato in merito al nuovo acquisto:


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Matteo Pastore torna a Gioia: sarà lui lo scoutman della Joy Volley

Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…

9 Luglio 2025
  • Volley

La Emma Villas Codyeco Lupi Siena annuncia il libero Duccio Bini

Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…

9 Luglio 2025
  • Tennis

Berrettini salta l’Atp di Gstaad: non difenderà il titolo

Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…

9 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 6^ tappa da Bayeux a Vire Normandie: percorso e altimetria

Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…

9 Luglio 2025
  • Volley

Domotek Volley: Massimiliano Lopetrone è riconfermato

Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…

9 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France: Evenepoel vince la crono di Caen, Pogacar in maglia gialla

Luca Guercilena, general manager della Lidl-Trek, uno dei top team mondiali, si racconta a tutto campo: dagli obiettivi al Tour…

9 Luglio 2025