Nikola Grbic: “Una svista dell’arbitro può rompere l’equilibrio. Con le corazzate i dettagli fanno la differenza”

foto Calzedonia Verona

Di

La Calzedonia Verona, che non scenderà in campo domani nel primo turno infrasettimanale della Superlega, si prepara per la partita di domenica con Sora, dove la parola d’ordine è portare a casa i tre punti, come dichiarato da coach Grbic a ““.

Incassate due sconfitte di fila dopo i big match contro le corazzate del campionato, Perugia e Lube, Calzedonia fa rotta sulla gara con Sora dalla quale dovrà assolutamente incassare altri tre punti da aggiungere a quelli ottenuti nella partita di esordio contro Monza. Domani Verona non scenderà in campo nel turno infrasettimanale contro Castellana Grotte (il match verrà recuperato il 5 dicembre) e domenica, contro i laziali, si troverà a fare i conti anche con una classifica nella quale le dirette avversarie potrebbero, grazie alla partita in più, apparire già in fuga.

Situazione non veritiera ma che potrebbe creare ai gialloblù qualche pressione psicologica. Perché se ci sta perdere con squadroni del calibro di Civitanova e Perugia, non sarà di sicuro tollerato lasciare punti per strada con Sora. Che, bisogna dire, è un ospite abbastanza ruvido e che nelle ultime stagioni ha sempre dato filo da torcere a Verona. Arriverà al Forum, domenica, affamatissima: ha perso con Trento e Modena e ha vinto a Siena al tie break dopo una battaglia. Al palazzetto vorrà fare uno scalpo eccellente. E Calzedonia dovrà stare in guardia.

Fa ben sperare, però, la bella prova di Calzedonia contro la Lube, nonostante la sconfitta per 3-1. Tutt’altra partita quella dei gialloblù con i marchigiani rispetto a quanto fatto vedere con Perugia. «», spiega coach Nikola Grbic. « (il riferimento è ai due errori nel secondo set: triplo tocco di Bruno sotto rete e una accompagnata ndr). », prosegue, «».

Poi, tornando al match, prosegue: «».

Grande rimonta soprattutto nel terzo set. «», dice, « (oltre alla rimonta del terzo set anche quella de primo set – sotto 8-5 – e poi vinto), », fa notare, «», conclude, «».

Ma lo stesso atteggiamento servirà domenica con Sora.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, l’ultima tappa partirà dal Vaticano: l’omaggio a Papa Francesco

È stata svelata l'ultima tappa del Giro d'Italia numero 108, il Grande Arrivo 2025 a Roma del prossimo 1° giugno…

29 Aprile 2025
  • Tennis

Max Purcell sospeso 18 mesi per doping: squalifica fino all’11 giugno 2026

Max Purcell, tennista australiano specialista del doppio, ha accettato una sospensione di 18 mesi, ai sensi del Programma antidoping del tennis (TADP),…

29 Aprile 2025
  • Volley

Quarti di Coppa Italia: trasferta ad Aversa per continuare a sognare

Si torna finalmente in campo per i Quarti di Finale di Del Monte Coppa Italia A2. I biancorossi, dopo un…

29 Aprile 2025
  • Motori

Bagnaia non avvicina Marquez. Gli altri braccano Ducati

Qualcosa sta cambiando, ma in Ducati (e nel Mondiale) apparentemente resta tutto uguale. Marc Marquez continua a dominare in lungo…

29 Aprile 2025
  • Basket

Trapani non molla la vetta: c’è solo un timore

C'è sempre Trapani lì, in cima alla classifica assieme alla Vu Nera. E promette di fare il possibile per restarci…

29 Aprile 2025
  • Volley

Orduna e Potke, ingredienti speciali nel “Bloody Mary” Lube Volley

La crescita dei cucinieri nasce da lontano e si presenta come un cocktail ideato e ben miscelato dal dg Beppe Cormio, su una…

29 Aprile 2025