Di
Tutti in piedi, tutti in rigoroso e assoluto silenzio per ricordare Sara Anzanello, prematuramente scomparsa in settimana. Si apre così la gara tra GoldenPlast Potenza Picena e Conad Lamezia, valida per il terzo turno nel girone bianco di serie A2.
Una gara che vede la Conad uscire ancora sconfitta dal campo, sempre per 3-0. Rinviata ancora la possibilità di portare a casa il primo punto o anche solo il primo set della stagione.
Nessuna novità nelle scelte iniziali di Nacci, scendono in campo gli stessi sette della gara di Corigliano contro Mondovì. Negron-Bigarelli in diagonale principale, Szewczyk-Fantini in quella di posto 4, Usai-Aprile al centro, Zito, alla sua centesima partita in serie A, libero. L’avvio è buono e la Conad stacca subito di un break gli avversari (5-7), salvo poi sbagliare due palloni consecutivi e farsi rimontare e superare (15-12). Nacci prova a cambiare qualcosa inserendo Bruno nel giro dietro al posto di Szewczyk e altrettanto fa con Alfieri e Negron. Il vantaggio però aumenta ancora e sul 24-19 sono 5 le palle set a favore dei marchigiani. La Conad annulla la prima ma sbaglia la battuta con Szewczyck regalando il primo set agli avversari con il punteggio di 25-20.
La musica si ripete nel secondo set. La Conad parte bene e si porta avanti di 2 (5-7) poi basta sbagliare una palla per perdere la testa e subire il break avversario fino al 12-9. Grazie ad un ace di Negron e un muro di Fantini la Conad si riporta in gara (13-13) ma subisce un nuovo break che la riporta sotto di 4 punti (19-15). Si vede in campo anche De Santis che entra in difesa mentre Zito resta si occupa della ricezione. Esattamente come nel primo set anche nel secondo la GoldenPlast ha 5 palle set, sul 24-19, per chiudere il parziale e lo fa alla prima occasione grazie ad un ace di Monopoli.
A differenza degli altri set la Conad parte subito sotto nel terzo (10-5) mostrando di aver accusato il colpo dei primi parziali, caratterizzati da diversi errori o occasioni mancate. Nacci rimette dentro Alfieri per Negron e proprio il giovane palleggiatore, con un attacco veincente e un ace su Di Silvestre, riesce ad accorciare le distanze per i suoi (15-13). Con Paoletti al servizio la GoldenPlast si riporta avanti di 4 (13-17) prendendo poi il largo fino al 25-18 finale.
GOLDENPLAST POTENZA PICENA-CONAD LAMEZIA 3-0 (25-20, 25-19, 25-18)
GOLDENPLAST POTENZA PICENA: Monopoli, Paoletti 19, Larizza 9 , Garofalo 11, Gozzo 7, Di Silvestre 11, D’Amico libero, Calistri, Ferri, Pinali. Non entrati: Trillini, Lavagna. Allenatore: Giovanni Rosichini
Ace: 3, battute sbagliate: 13, muri: 14, Ricezione: pos.40% , perf.19%, attacco: 55%
CONAD LAMEZIA: Negron 2, Bigarelli 17, Usai 5, Aprile 1, Szewczyk 6, Fantini 4, Zito libero, Bruno, Alfieri 2, De Santis libero, Bizzoto 1. Non entrati: Di Fino, Butera. Allenatore: Vincenzo Nacci
Ace: 5, battute sbagliate: 11, muri: 2, Ricezione: pos. 65%, perf.33%, Attacco: 37%
Arbitri: Alessandro Noce di Frosinone e Vincenzo Carcione di Roma,
Durata 1° set 26’ – 2° set 27’ – 3° set 24’, totale 1h17’
Dalle spiagge di Miami al cuore della motor valley, Imola si prepara a ruggire per il Gran Premio del made…
"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…
Per la Sir Sicoma Monini Perugia si è aperta la settimana che porta alla Final Four di Champions League: nel…
E’ arrivato alla Yuasa Battery Grottazzolina a stagione in corso, quando la squadra stava ingranando la marcia decisiva direzione salvezza…
Da Cincinnati a Roma. Due anni dopo Lorenzo Musetti ritrova Daniil Medvedev, stavolta sulla terra del Foro Italico e con…
Da Roma a Roma. Due anni dopo sarà di nuovo Sinner-Cerundolo negli ottavi degli Internazionali d'Italia. Jannik ritrova l'avversario che…