Nicola Daldello non vede l’ora di mettersi la maglia di Trento

Di Redazione

Approfittando di una delle pause concesse dalla sua attività estiva come allenatore di beach volley a Jesolo, Nicola Daldello nelle ultime ore è stato protagonista di un veloce passaggio in città per sistemare alcuni aspetti logistici in previsione della nuova stagione. Accompagnato dal Team Manager Riccardo Michieletto, l’esperto alzatore di scuola Treviso, che nella rosa della prossima stagione ricoprirà il ruolo di vice di Simone Giannelli, ha scelto l’appartamento che occuperà per i prossimi dieci mesi, ritrovando quel contatto con Trento avuto già undici anni fa, quando trascorse una fortunata stagione con la maglia della Blue City di Serie B1.

“Difficile nascondere la mia emozione, basta solo entrare nella Sala Trofei di Trentino Volley per capire dove sia capitato e lo dico con addosso grande felicità ed orgoglio – ha spiegato il trentacinquenne palleggiatore di origine veneta al microfono di Trentino Volley Tv – . Cercherò di dare il massimo, come ho sempre fatto nella mia carriera; essere allenato da Lorenzetti credo potrà darmi ancora qualcosa in più rispetto al passato. Reputo Angelo uno dei migliori tecnici in circolazione, è stata una motivazione in più per scegliere immediatamente la Diatec Trentino nonostante nell’ultima stagione a Milano abbia giocato tanto e contribuito ad un esito finale positivo della stessa�.

“Come accaduto in tutti i precedenti campionati, Trento lotterà per i primi posti anche se magari dovrà partire leggermente più indietro rispetto alle favorite Perugia e Civitanova – ha aggiunto Daldello – . La rosa è stata costruita con molta attenzione, è sicuramente competitiva e sono convinto che alla fine potremo giocarcela alla pari anche con la Sir Safety e la Lube. In attesa di iniziare la preparazione continuerò ad allenarmi in spiaggia coi tanti ragazzi giovani che seguo personalmente durante l’estate. Conto di farmi trovare pronto e carico già per il primo allenamento�.

(Fonte: comunicato stampa)

Articoli recenti

  • Motori

Jorge Martin, il calvario continua: salta anche il Gran Premio del Portogallo  

Aprilia ha ufficializzato il forfait: Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus, Barbone: “Gruppo che può solo crescere”

Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Del Monte Supercoppa 2025 rinviata al periodo natalizio su richiesta della Federazione Saudita

Nello scorso mese di luglio era stata annunciata in Arabia Saudita l’edizione 2025 della Del Monte Supercoppa che si sarebbe…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena e Alberto Giuliani legati a doppio filo: ufficiale il rinnovo fino al 2028

Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley – Terza vittoria consecutiva per la squadra femminile

Weekend da ricordare per la compagine femminile di Ivan Tamburello, che sabato sera ha conquistato la terza vittoria consecutiva battendo…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Domenico Pace ospite della prima puntata di After Hours.

Piacenza, 27 ottobre 2025 – Domenico Pace, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Campione del Mondo in carica…

27 Ottobre 2025