Di
La Maury’s Italiana Assicurazione Tuscania si aggiudica la seconda edizione del Trofeo PM&B imponendosi 3 a 0 sulla Roma Volley dell’ex Lorenzo Rossi e dell’olimpionico Michal Lasko. In un Palazzetto dell’Olivo gremito di tifosi, la giovane squadra di coach Morganti è apparsa sicuramente più avanti nella preparazione in confronto ai romani, in grado questi ultimi di opporsi per un solo set alla maggiore velocità dei padroni di casa. 25/21, 25/21 e 25/17 i parziali in favore del Tuscania, con Pierlorenzo Buzzelli che alla fine può alzare, raggiante, il suo primo trofeo da capitano.
Il premio MVP dell’incontro è andato a Matteo Bertoli, nominato all’unanimità dallo staff tecnico di entrambe le squadre.
Cosa pensa, coach Bruno Morganti, di questa prima uscita stagionale, qualche imprecisione ma penso che possa dirsi soddisfatto?
Prossimo appuntamento, sempre al Palazzatto dell’Olivo, mercoledì 18 con il Sora, un avversario decisamente più impegnativo trattandosi di Superlega?
Soddisfatto, nonostante la sconfitta, anche il coach ospite, Mauro Budani:
E’ poi la volta di Michal Lasko, una monumento del volley italiano, un oro e un argento europei e un bronzo alle Olimpiadi con la Nazionale. Come è andata questa prima uscita stagionale?
Infine, abbiamo raccolto il commento all’evento di parte di Roberto Brizi, della PM&B, sponsor del trofeo.
Tabellino incontro
Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania Volley – Adp Roma Volley 3-0 (25/21, 25/21, 25/17)
Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania Volley: Buzzelli 3 (K), Sorgente (L), Pizzichini 4, Bertoli 7, Peslac 6, Panciocco 4, Fall 5, Fabi 8, Osmanovic 9, Gentilini (L), Formela 5, Cappelletti 3, Piedepalumbo 1, Ragoni N.E. I All. Morganti, II All. Russo, III All. Perez Moreno
Adp Roma Volley: Lasko 8, Genna 2, Bacci 2 (K), Zappoli 10, Sperotto, Antonucci 3, Rossi 6, Titta 1 (L), Rau 2, Tozzi 1, Rizzi (L), Loreto, Borraccino, Pregnolato 1. I All. Budani, II All. Saltimbanco
Mattia Bellucci si conferma per il secondo anno consecutivo al 2° turno degli US Open. Il numero 63 del mondo,…
Jack Draper torna al successo per la prima volta dopo Wimbledon e lo fa approdando al 2° turno degli US…
Dopo la domenica di riposo, si è svolta oggi in Cina la quarta giornata della Pool D dei Mondiali Under…
Il primo conto alla rovescia è ormai terminato. Dopo tanta attesa, il Monge-Gerbaudo Savigliano è tornato in palestra lunedì 25…
La Serbia, bicampionessa del mondo in carica, è in ansia per l’infortunio subito da Tijana Boskovic nella tutt’altro che delicata…
Il titolare Stefano Gailli: “La joint venture può aprire sbocchi molto interessanti” Gailli, azienda con sede a Chiusi, opera da…