Nelle mani di Igor

Facebook

Twitter

Google+

Pinterest

WhatsApp

Ha cambiato il destino di Bergamo e adesso punta sulla Fonteviva. Giovane, esperto e talentuoso. Igor Jovanovic palleggerà per la Fonteviva. Classe ’90, fisicamente importante, Igor è un giocatore di grande carattere ed ambizione. Un ragazzo determinato che, a dispetto di quanto modestamente premette all’inizio del nostro dialogo, parla un ottimo italiano e che sicuramente ha le idee chiarissime su dove vuole arrivare e sulla strada da percorrere per farlo.
Per avere le sue prime parole da giocatore della Fonteviva, lo abbiamo disturbato in Serbia.
Allora Igor, due splendide stagioni a Bergamo e poi la Fonteviva. Come è nato il matrimonio con la società toscana? “La mia decisione è stata molto influenzata dalla presenza di Paolo Montagnani sulla panchina della Fonteviva. Ho sentito parlare di lui molto bene da parte di tanti amici. E’ un grande allenatore ed è anche un ex palleggiatore e penso rappresenti un’ottima opportunità di crescita per me. Sicuramente può aiutarmi a migliorare”.
E del progetto Fonteviva cosa ne pensi? “E’ un progetto molto interessante ed anche per questo sono venuto a giocare in Toscana. Il mio sogno fin da piccolo è sempre stato quello di giocare nel campionato italiano e adesso, dopo due anni di esperienza in A2, voglio continuare a crescere nel vostro paese. Mi piace la gente e mi piacciono i tifosi che affollano sempre i palazzetti della pallavolo. L’obbiettivo è ovviamente la Superlega ma è una meta che voglio raggiungere lavorando step by step. La Fonteviva e Montagnani, in questo senso, sono una grande opportunità”.
Cosa ti hanno lasciato i due splendidi anni di Bergamo? “Sono arrivato a Bergamo dal campionato turco ed a stagione in corso. Bergamo stava attraversando un brutto momento ma abbiamo saputo rimettere in piedi la stagione ed arrivare in semifinale sfiorando la promozione. L’anno passato abbiamo raggiunto la finale di Coppa Italia ed ancora la semifinale promozione. Sono state due grandi stagioni ma adesso la mia opportunità si chiama Fonteviva”.
Tecnicamente come ti descriveresti ai tuoi nuovi supporters? “ Sono un palleggiatore che ama il gioco veloce ed amo quindi i giocatori che sanno attaccare questo tipo di palloni. Mi piace giocare una pallavolo moderna e giocare in velocità è un buon modo per mettere in difficoltà le difese avversarie”.

La scheda di Igor Jovanovic (Serbia, 17/05/90, 194 cm):
2018-19 Acqua Fonteviva (A2)
2016-18 Caloni Agnelli Bergamo (A2)
2015-16 MSK Urfa (A)


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, i risultati degli italiani: Bellucci al 2° turno

Mattia Bellucci si conferma per il secondo anno consecutivo al 2° turno degli US Open. Il numero 63 del mondo,…

25 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Draper e Fonseca al 2° turno

Jack Draper torna al successo per la prima volta dopo Wimbledon e lo fa approdando al 2° turno degli US…

25 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, Mati e Tizi-Oualou protagonisti con Italia e Francia

Dopo la domenica di riposo, si è svolta oggi in Cina la quarta giornata della Pool D dei Mondiali Under…

25 Agosto 2025
  • Volley

Let’s go! Savigliano ha iniziato la preparazione

Il primo conto alla rovescia è ormai terminato. Dopo tanta attesa, il Monge-Gerbaudo Savigliano è tornato in palestra lunedì 25…

25 Agosto 2025
  • Volley

Infortunio alla caviglia per Boskovic. Il Mondiale femminile rischia di perdere una stella?

La Serbia, bicampionessa del mondo in carica, è in ansia per l’infortunio subito da Tijana Boskovic nella tutt’altro che delicata…

25 Agosto 2025
  • Volley

Gailli è partner dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Il titolare Stefano Gailli: “La joint venture può aprire sbocchi molto interessanti”   Gailli, azienda con sede a Chiusi, opera da…

25 Agosto 2025