Di
Tra le mura amiche della palestra di Grassobbio, i ragazzi di coach Rota non concedono nulla agli avversari, imponendosi per 3-0 contro il fanalino di coda del campionato di Serie B maschile, quella PowerVolley Milano ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale.
I padroni di casa partono sin da subito in maniera aggressiva: i primi due set sono dominati da Rossetti e compagni (25-17 il primo, 25-18 il secondo), che aggrediscono gli avversari già dalla battuta e tale scelta risulta efficace.
Ciò che emerge dal campo è che i giocatori ospiti – che fanno parte del settore giovanile della PowerVolley che milita in Superlega – sono dei giovani dall’indiscusso talento, con ampi margini di miglioramento e fisicamente molto dotati, che peccano però d’inesperienza e necessitano di proseguire nel loro percorso di crescita tecnica.
Tornando al match, il terzo set è caratterizzato da un duplice andamento: la POG parte forte e riesce a portarsi avanti di quattro lunghezze (14-10). Coach Rota decide di fare un doppio cambio per accelerare il gioco, ma il risultato ottenuto non è quello desiderato: i padroni di casa abbassano il ritmo e gli avversari ne approfittano per realizzare un parziale di 2-10 che porta la PowerVolley in vantaggio 16-20. A questo punto, però, Brembilla e compagni riescono a ribaltare la situazione, tornando a mettere in campo la giusta grinta e portando a casa i tre punti.
Ecco le parole di Stefano Beretta (centrale) al termine del match:
MGR Grassobbio – 3
PowerVolley Milano – 0
Parziali: 25-17 | 25-18 | 25-23
Tabellino [Grassobbio] = Brembilla (6), Invernici, Vavassori (6), Rossetti (16), Beretta (9), Maffeis
(9), Morlacchi (6), Boschini, Gurioni (L), Mazzoleni. | N.E. = Menichini, Cornaro, Merelli (L),
Pini.
Tabellino [Milano] = /
Roster [Milano] = Baldizzone, Pedrinelli, Lancianese, Orlando, Cavalieri, Teja, Tambussi (L),
Meschiari, Colombo (L), Innocenzi, Vita, Palmigiani, Sacco.
Dopo l’ottimo esordio casalingo in Serie A3 Credem Banca, la Conad Volley Tricolore si prepara ad affrontare la prima trasferta…
E’ stato presentato questa mattina il rinnovo della partnership, ormai pluriennale, tra Modena Volley e BPER Banca. Oltre alla schiacciatrice…
La Serie B di Nicolò Zanni e la Serie C di Tommaso Manelli sono alla ricerca del primo successo in…
Nonostante le tante energie spese in una trasferta tra le più proibitive dell’anno, torna subito in campo la Banca Macerata…
SABAUDIA – È tempo di pallavolo ufficiale. Domenica alle ore 18:00 il Plus Volleyball Sabaudia debutta nel campionato di Serie…
Rotto il ghiaccio con il punto conquistato a Ravenna, l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro va ora a caccia…