Di
Tra le mura amiche della palestra di Grassobbio, i ragazzi di coach Rota non concedono nulla agli avversari, imponendosi per 3-0 contro il fanalino di coda del campionato di Serie B maschile, quella PowerVolley Milano ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale.
I padroni di casa partono sin da subito in maniera aggressiva: i primi due set sono dominati da Rossetti e compagni (25-17 il primo, 25-18 il secondo), che aggrediscono gli avversari già dalla battuta e tale scelta risulta efficace.
Ciò che emerge dal campo è che i giocatori ospiti – che fanno parte del settore giovanile della PowerVolley che milita in Superlega – sono dei giovani dall’indiscusso talento, con ampi margini di miglioramento e fisicamente molto dotati, che peccano però d’inesperienza e necessitano di proseguire nel loro percorso di crescita tecnica.
Tornando al match, il terzo set è caratterizzato da un duplice andamento: la POG parte forte e riesce a portarsi avanti di quattro lunghezze (14-10). Coach Rota decide di fare un doppio cambio per accelerare il gioco, ma il risultato ottenuto non è quello desiderato: i padroni di casa abbassano il ritmo e gli avversari ne approfittano per realizzare un parziale di 2-10 che porta la PowerVolley in vantaggio 16-20. A questo punto, però, Brembilla e compagni riescono a ribaltare la situazione, tornando a mettere in campo la giusta grinta e portando a casa i tre punti.
Ecco le parole di Stefano Beretta (centrale) al termine del match:
MGR Grassobbio – 3
PowerVolley Milano – 0
Parziali: 25-17 | 25-18 | 25-23
Tabellino [Grassobbio] = Brembilla (6), Invernici, Vavassori (6), Rossetti (16), Beretta (9), Maffeis
(9), Morlacchi (6), Boschini, Gurioni (L), Mazzoleni. | N.E. = Menichini, Cornaro, Merelli (L),
Pini.
Tabellino [Milano] = /
Roster [Milano] = Baldizzone, Pedrinelli, Lancianese, Orlando, Cavalieri, Teja, Tambussi (L),
Meschiari, Colombo (L), Innocenzi, Vita, Palmigiani, Sacco.
Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…
Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…
Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…
La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…
Vasco Rossi diceva: “Vado al massimo, vado a gonfie vele”, si può riassumere così l’estate di Federico Roberti che, per…
Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…