Nazionale volley maschile, ottimi i dati di ascolto per le partite dell’Italia

Gianlorenzo Blengini – Foto Getty Images© per SuperNews

E’ un’Italia che sta entusiasmando quella del volley maschile che dopo l’esordio al Foro Italico sta appassionando sempre di più e avvicinando in maniera  sempre più copiosa i tifosi agli schermi televisivi. C’e’ soddisfazione sia per i numeri delle presenze al palazzetto, dopo il Foro Italico anche il Mandela Forum di Firenze ha risposto alla grande con tre partite consecutive da sold out, sia per le presenze di fronte agli schermi .
Davvero ottimi quindi anche i risultati degli ascolti televisivi .
Infatti la partita giocata domenica sera contro la Repubblica Domenicana che sulla carta si presentava come “meno avvincente” delle sfide contro Belgio e Argentina vista l’elevata differenza di tasso tecnico in campo , ha fatto registrare ottimi dati di ascolto confermando i risultati positivi delle precedenti partite. Nella partita vinta per 3-0 contro la Repubblica Dominicana sono stati 2 milioni e 87 mila gli spettatori registrati con uno share del 9,4 %.
Grande la passione che si sta quindi creando intorno a questa squadra, naturalmente hanno aiutato le prove convincenti viste fino a questo momento che , unite al fatto del vantaggio di giocare un mondiale in casa, stanno cominciando a far sognare i tifosi azzurri appassionati di questo meraviglioso sport.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time: arriva Leonardo Baciocco

Il  presidente Fabio Zuliani e tutto lo staff dirigenziale, danno il benvenuto al nuovo schiacciatore della Personal Time Leonardo Baciocco…

21 Giugno 2024
  • Volley

Andric, “Volevo tornare in Italia, Macerata grande opportunità”

Il reparto d’attacco della squadra biancorossa aggiunge qualità ed esperienza internazionale con l’arrivo di Leo Andric. L’opposto croato vanta una…

21 Giugno 2024
  • Tennis

Musetti in semifinale all’ATP Queen’s: Harris ko in due set

Dopo Stoccarda, Musetti raggiunge le semifinali anche all'ATP 500 del Queen's battendo in due set l'inglese Billy Harris. "È una…

21 Giugno 2024
  • Volley

Il libero Duccio Bini completa il roster della Gabbiano Mantova

MANTOVA – Arriva dall’Academy di Modena Volley, dove ha giocato nelle ultime tre stagioni, l’ultimo innesto della Gabbiano Mantova per la…

21 Giugno 2024
  • Tennis

Cocciaretto in semifinale al WTA Birmingham: battuta Shnaider in tre set

Un anno dopo l'ultima volta Elisabetta Cocciaretto torna in semifinale nel circuito WTA. La marchigiana è tra le migliori quattro…

21 Giugno 2024
  • Tennis

Sinner-Struff all’ATP Halle, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner va a caccia della seconda semifinale in carriera sull'erba: l'ostacolo è Jan-Lennard Struff, già battuto due volte in…

21 Giugno 2024